News

Autopromotec Conference – Stati Generali 2018, live da Bologna

È iniziata Autopromotec Conference – Stati Generali 2018, l’iniziativa che dal 13 al 14 giugno accende i riflettori sul futuro dell’aftermarket automobilistico.

Organizzata all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (BO), il programma vede la presenza di autorevoli esperti del settore, provenienti da tutto il mondo, che  si susseguiranno in una serie di tavole rotonde utili a raccogliere spunti e informazioni, conoscere prodotti e soluzioni, in un ambiente di confronto e networking.

Il programma si svilupperà su quattro macro argomenti che stanno rivoluzionando il settore della mobilità: digitalizzazione e connettività; elettrificazione; guida autonoma e shared mobility, in cui elemento centrale è il ruolo dell’uomo, fattore chiave del cambiamento, che non subisce le innovazioni tecnologiche ma ne è l’artefice. L’autoriparatore che opererà nei prossimi anni sarà infatti un tecnico in grado di interpretare le informazioni che arrivano dall’auto, dalle banche dati, dalle attrezzature. Sarà formato ed informato per potere stare al passo con le esigenze tecniche e di sicurezza che le nuove tecnologie impongono. Una sfida che affascina per il futuro delle aziende italiane e nel mondo.

 Dopo i saluti introduttivi da parte di Mauro Severi, Presidente AICA e Renzo Servadei, Amministratore Delegato Autopromotec, sono intervenute le istituzioni del territorio, con Palma Costi, Assessore alle attività produttive, piano energetico, economia verde e ricostruzione post-sisma della Regione Emilia Romagna e Irene Priolo, Assessore alle politiche per la mobilità del Comune di Bologna. A seguire ben 37 relatori che affronteranno un lungo elenco di argomenti. Tra le novità la presenza l’Area Innovazione, che ospiterà 20 realtà tra laboratori di ricerca, spin-off universitari e start up, selezionati in collaborazione con Aster, società per l’innovazione e il trasferimento tecnologico della Regione Emilia-Romagna, a disposizione dei congressisti per momenti di incontro e matching B2B.

Tutte le informazioni sul prossimo numero de Il Giornale dell’Aftermarket.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio