News

Accordo di Fornitura fra BRC e Honda Turchia

Westport Fuel Systems Inc. (“Westport Fuel Systems“)  ha annunciato la firma di un nuovo accordo pluriennale con Honda Turchia riguardante la fornitura del sistema di conversione a GPL per la nuova Civic ECO in uscita a ottobre 2016.

La Civic ECO sarà equipaggiata con il sistema di conversione ad iniezione sequenziale gassosa a GPL Sequent Plug & Drive di BRC Gas Equipment’s (“BRC“) direttamente da Honda Turchia all’interno dei propri stabilimenti in Fase2, e cioè secondo il modello di business DOEM (delayed original equipment manufacturer).

Sequent Plug & Drive è uno dei sistemi di conversione a GPL BRC di maggiore successo, adottato da tempo da moltissimi clienti DOEM e OEM in tutto il mondo per la conversione delle proprie vetture.

Già dal 2011 Honda offre ai propri clienti in Turchia la possibilità di convertire a GPL la Civic Sedan in after-market presso le officine autorizzate della rete BRC Turchia. Per far fronte alla crescente domanda e grazie alla popolarità raggiunta sul mercato, Honda ha iniziato nel 2015 a convertire le Civic Sedan a GPL in primo equipaggiamento, supportata localmente da 2A Mühendislik A.Ş. (“2A“), distributore dei sistemi a GPL BRC per la Turchia.

“BRC è diventata uno degli attori principali nel mercato turco della conversione a GPL del settore automotive grazie alla provata affidabilità e alle alte prestazioni di guidabilità dei suoi prodotti,” afferma Can Eroskay, Assistente alla Direzione Generale del Customer Service di Honda Turchia. “Sulla scia del successo avuto dalla Civic Sedan in versione GPL, siamo convinti che anche la nuova Civic ECO sarà molto richiesta dai clienti che cercano in un veicolo i vantaggi per l’ambiente tipici delle auto a GPL, senza però voler rinunciare alle prestazioni e alla qualità che Honda offre da sempre.”

“Honda è stata all’avanguardia nel settore dei veicoli ad alimentazione alternativa in Turchia,” dice Marco Seimandi, Direttore Sales & Marketing della Divisione Automotive di Westport Fuel Systems. “Il suo impegno ad utilizzare i sistemi a GPL BRC sulle Civic ECO, unitamente al supporto fornito da 2A, permetterà di aumentare la nostra quota di mercato in un settore che è in continua crescita.”

Secondo la Local Chambers of Engineers della Turchia e le stesse analisi di Westport Fuel Systems, il paese conta più di 4 milioni di auto a GPL, cioè il 27% del totale dei veicoli in circolazione alla fine del 2015, cosa che fa di esse il più grande parco circolante di vetture a GPL d’Europa. In Turchia sono presenti inoltre più di 2400 stazioni di servizio eroganti GPL.

BRC Gas Equipment è un marchio di Westport Fuel Systems Inc. fortemente consolidato nel mondo grazie a distributori esclusivi in più di 70 paesi e una rete capillare di installatori autorizzati. Situata a Cherasco (CN),BRC Gas Equipment sviluppa, produce e commercializza componenti ed impianti a gas metano e GPL per autotrazione.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio