News

Addio a Fulvio Taricco

“Un tragico incidente in mare avvenuto lo scorso 1° ottobre ha portato via Fulvio Taricco, Sales Manager Italia della febi Truck Division. Torinese, quarantadue anni, guidava il settore dedicato all’aftermarket veicoli industriali dal 2011, anno in cui la casa madre tedesca Ferdinand Bilstein ha deciso di dare alla Truck Division una fisionomia propria all’interno delle attività del gruppo.

Esatto opposto del manager “da scrivania”, alimentava costantemente la sua profonda e riconosciuta competenza sulle dinamiche e le tendenze del mercato con la conoscenza capillare e in prima persona e con il dialogo continuo e diretto con tutte le realtà che in Italia si occupano di veicoli industriali. La sua cifra caratteristica, per la quale era particolarmente apprezzato, era uno stile attento alle relazioni, che metteva al centro della sua gestione  il rapporto e l’interesse per le persone, sia collaboratori che clienti, tanto quanto gli aspetti più puramente di business. Sotto il suo coordinamento la febi Truck Division ha raggiunto importanti obiettivi di consolidamento e sviluppo.

Con la sua scomparsa i colleghi di Ferdinand Bilstein Italia piangono la perdita di un uomo sensibile, generoso e di grande spirito, prima ancora che di un collega di assoluto valore professionale.”

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio