News

ATHENA presenta la propria gamma racing

Athena, gruppo internazionale con sede ad Alonte (VI) è lieta di presentare al mercato i prodotti della gamma racing dedicati al mondo delle quattro ruote.

L’azienda vicentina, grazie al know how acquisito in più di 40 anni nel settore delle competizioni a due ruote, ha deciso di estendere la propria esperienza proponendo prodotti premium per auto da corsa come distanziali, dischi freno, guarnizioni, pistoni, bielle e bronzine.  

I modelli della gamma dei distanziali, in continuo aggiornamento, sono realizzati con un trattamento di anodizzazione bianca che ne previene l’ossidazione, inoltre possono essere dotati di bulloni specifici e su misura per ogni applicazione.

I dischi freno Athena sono invece prodotti in ghisa con un alto contenuto di carbonio. Si tratta di elementi ideali per l’uso stradale, indicati per qualunque tipo di vettura in quanto aumentano e garantiscono la durata delle prestazioni nel tempo rispetto agli originali.

Articoli Correlati

Le guarnizioni testa racing invece sono disponibili sia in configurazione standard con l’aggiunta di anelli cooper, sia multilayer, una combinazione di 3 o 5 lamelle di diversi materiali (ad esempio in metallo/elastomero) e offrono una forte resistenza alle alte compressioni grazie alla tecnologia multistrato e una capacità di tenuta superiore ai concorrenti su tutti i tipi di superficie.

Athena consolida la propria presenza nel settore auto con la partecipazione a due eventi unici ed emozionanti: King of Italy, organizzato all’interno del King of Europe, una manifestazione di pura adrenalina per appassionati del drifting, svolto il 17-18 giugno a Castelletto di Branduzzo (PV) e il 14-15 ottobre a Franciacorta (BS),

Time attack è invece un vero e proprio campionato che permette di gareggiare a diverse categorie di auto, dalla stradale fino ai prototipi più performanti. L’azienda vicentina è fra gli sponsor di due tappe del campionato: quella che si è tenuta il 7 maggio scorsoa Franciacorta e l’appuntamento del prossimo 5 agosto a Misano.

Durante gli eventi l’azienda sarà presente con un’area espositiva di ricambi auto oltre ad avere visibilità con banner e loghi in pista come supporter ufficiale.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio