News

Auto propria o mobilità sostenibile?

Un’indagine commissionata da Midas Italia -la rete di assistenza automobilistica multimarca- evidenzia come per le famiglie italiane sia difficile rinunciare a possedere un’auto: per il 97% degli automobilisti intervistati avere un proprio mezzo rappresenta una necessità, per il 92% libertà.

Sono infatti 24,4 milioni le famiglie italiane in possesso di almeno un veicolo a motore (93% del totale) anche se il 60% ritiene che i servizi di mobilità alternativa renderanno gli automobilisti più attenti all’ambiente e più semplici gli spostamenti giornalieri (31%).

Nonostante i servizi di mobilità alternativa siano in crescita, per gli italiani continua a essere importante prendersi cura dell’auto di famiglia”  commenta Maurizio Bramezza, Marketing & Development Manager MIdas Italia “I centri Midas registrano tra l’altro un progressivo aumento della richiesta di manutenzione per migliorare la sicurezza alla guida di un parco veicoli che sta invecchiando“.  

Tra gli aspetti monitorati dalla ricerca anche l’utilizzo del web per motivi legati all’automobile:  7,5 milioni di automobilisti, ovvero il 23%, ha spostato su Internet le proprie abitudini di acquisto, anche in termini di servizi. Da casa, dall’ufficio o dalla palestra, è sufficiente un collegamento internet e un device mobile per prenotare un cambio olio o la sostituzione di pneumatici o pastiglie freni. In alcuni casi è poi disponibile anche un servizio Car Valet di recupero e riconsegna veicolo.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio