News

Autopromotec 2017 apre i battenti

Da oggi al 28 maggio 2017, presso il quartiere fieristico di BolognaFiere, va in scena la 27esima edizione di Autopromotec, la rassegna internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico.

Da oltre 50 anni, la manifestazione raduna i professionisti della filiera del post-vendita automotive per un momento di crescita tecnologica e professionale che ormai è divenuto un appuntamento imprescindibile a livello internazionale. Autopromotec 2017 si presenta come l’edizione più grande e internazionale di sempre, caratterizzata da una serie di interessanti iniziative collaterali pensate per i visitatori provenienti da tutto il mondo e da numeri di assoluto rilievo.

Gli organizzatori della manifestazione confermano la partecipazione di 1.651 espositori: la quota di aziende straniere corrisponde a circa il 42%, per un totale di 53 Paesi rappresentati (ben 6 paesi in più rispetto al 2015). Dopo l’Italia – con 962 aziende che hanno scelto Autopromotec come vetrina per i propri prodotti e servizi, le nazioni con il maggior numero di espositori sono Cina, Germania, Spagna, Regno Unito, Taiwan, Polonia, U.S.A., Francia e Olanda. Il rilevante aumento del numero di aziende espositrici ha comportato il potenziamento di alcuni settori e il conseguente ampliamento della superficie complessiva occupata dalla manifestazione.

La mappa di Autopromotec 2017 si articola su 14 padiglioni e 5 aree esterne, per uno spazio totale di 158.000mq. Come ormai consuetudine, gli espositori sono raggruppati per settori merceologici – con oltre 550 categorie, a copertura di tutti i sotto-settori del mercato aftermarket – per consentire ai visitatori di pianificare il proprio percorso in base agli interessi professionali. Il mondo dei pneumatici nuovi o ricostruiti, dei cerchi e delle relative attrezzature per l’assistenza, è raggruppato all’interno dei padiglioni 15, 19, 20, 22, 31 e nell’area 42. I migliori strumenti al servizio del post-vendita – dalle attrezzature per la diagnostica e il sollevamento, alle soluzioni per gli autolavaggi e il car care, dai prodotti per la carrozzeria agli utensili e compressori – sono invece presentati nei padiglioni 14, 25, 26, 29, 36 e in parte del 30, dove si possono trovare le eccellenze mondiali al servizio di autofficine carrozzerie, elettrauto, gommisti, autoconcessionari, stazioni di servizio, centri specializzati per l’assistenza e la riparazione.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio