News

Bosch Professional: dalla strada alla pista

Il 22 settembre Bosch è stata protagonista con Ducati di un evento svoltosi a casa dell’azienda di Borgo Panigale (Bologna), durante il quale ha presentato la propria gamma di prodotti Bosch Professional, sottolineandone l’evoluzione tecnologica nel corso del tempo.

L’evento ha previsto, inoltre, un’interessante visita allo stabilimento Ducati in grado di produrre circa 350 moto al giorno, impiegando gli strumenti professionali Bosch. Gli utensili a batteria Bosch Professional rappresentano, infatti, uno degli strumenti di riferimento per i meccanici Ducati, che utilizzano oggi diversi modelli della gamma, nonché il rivoluzionario sistema di ricarica a induzione Wireless Charging System. I modelli di utensili industriali che vengono utilizzati sulle linee di produzione della fabbrica di Borgo Panigale sono avvitatori alimentati a batteria, di classe B, che appartengono alle famiglie SEC-Exact e EXACT-Ion.

L’evoluzione dei sistemi di alimentazione ha portato Bosch a sviluppare degli utensili professionali sempre più all’avanguardia. Si è passati, infatti, dai primi utensili che sfruttavano un impianto ad aria compressa, agli attuali a batteria a ioni di litio, dotati di tecnologia di ricarica wireless. Questi ultimi possiedono enormi vantaggi rispetto ai precedenti poiché funzionano semplicemente con batterie e caricabatterie e richiedono pochissima manutenzione. Inoltre, grazie al sistema di ricarica wireless, essi sono sempre pronti all’uso. L’evoluzione ha portato anche ad un aumento della capacità delle batterie (6,0 Ah), mantenendo invariati peso e dimensioni. La tecnologia Bosch COOLPACK, inoltre, riduce il surriscaldamento della batteria raddoppiandone la durata.

Articoli Correlati

Articoli Correlati

Leggi Anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio