News

Cura di ringiovanimento per i motori più datati

È un processo strisciante: nel corso degli anni il motore perde sempre più potenza. Il consumo di carburante aumenta, così come i valori dei gas di scarico. La colpa è dei depositi situati all’interno del motore che ostacolano la combustione. Nei motori a benzina, la cura per porvi rimedio è Injection Reiniger di LIQUI MOLY

La combustione all’interno del motore non è mai completamente pulita. Restano sempre dei residui che si depositano anche sul sistema di iniezione e disturbano la nebulizzazione della benzina. Così la combustione peggiora ulteriormente e si creano ancora più velocemente dei depositi – un circolo vizioso. Più è vecchio il motore, e più sono le incrostazioni che trascina con sé al suo interno. E peggiore è la qualità della benzina, maggiori sono i depositi che si formano all’intero dello stesso motore. Così come un fuoco brucia male e fa fumo con la legna bagnata, lo stesso succede anche con una pessima qualità di benzina nel motore.

Non è difficile ripristinare la potenza e i valori di combustione originari. Basta versare LIQUI MOLY Injection Reiniger nel serbatoio. Ogni volta che il motore gira, i principi attivi detergenti giungono insieme con la benzina nel sistema di iniezione e sciolgono le incrostazioni. La melma sciolta viene bruciata nel motore e poi espulsa con i gas di scarico. La camera di combustione diventa nuovamente pulita. In caso di sporco ostinato, può rendersi necessario utilizzare ogni volta una confezione di Injection Reiniger in più rifornimenti di carburante consecutivi. Injection Reiniger può avere anche un’azione preventiva: Una confezione ogni 2000 km impedisce la creazione di nuovi depositi.

LIQUI MOLY Injection Reiniger è stato testato dalla Automobile Prüftechnik Landau (APL), un istituto di prova tedesco che esegue soprattutto test su motori per produttori automobilistici. Inizialmente gli ingegneri erano scettici per quanto riguarda l’efficacia degli additivi. Ma i risultati dei test li hanno convinti – e così tanto che ora utilizzano essi stessi Injection Reiniger per eliminare i depositi dai loro motori da testare.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio