News

Doppio riconoscimento per OSRAM

OSRAM si è aggiudicata due riconoscimenti ai German Innovation Awards 2019. Durante la cerimonia di premiazione a Berlino, la giuria di esperti del Consiglio tedesco del design ha eletto i fari OSRAM LEDriving per la VW Golf VII vincitori nella categoria “Excellence Business to Consumer”. OSRAM ha ricevuto il secondo premio nella categoria “Excellence in Business to Business – Lighting Solutions” per la famiglia di driver LED Optotronic.

Il Rat der Formgebung (Consiglio tedesco del design) assegna ogni anno i German Innovation Awards a prodotti, soluzioni e servizi innovativi che creano un vero valore aggiunto per gli utenti. Quest’anno, non uno ma due prodotti OSRAM si sono aggiudicati il prestigioso riconoscimento. Il primo prodotto premiato è il proiettore retrofit LED per la Golf VII. “Questo premio è un riconoscimento straordinario del nostro lavoro. Il nostro team ha sviluppato un proiettore interamente LED, che non solo combina prestazioni eccezionali con un design straordinario, ma sottolinea anche il carattere del veicolo”, afferma Marc Schwenkbeck, product designer OSRAM. OSRAM è risultata vincitrice anche nel settore B2B: “Ci fa molto piacere che il Consiglio tedesco del design sia rimasto così colpito dalla nostra famiglia di prodotti Optotronic”, commenta Gernot Steinlesberger, CEO OSRAM Digital Systems EMEA. “Dal momento del lancio, avvenuto all’inizio del nuovo millennio, questa gamma è cresciuta notevolmente e, grazie all’innovativa larghezza di banda, offre il prodotto giusto per soddisfare qualsiasi esigenza.

OSRAM Optotronic ha contribuito in misura significativa alla trasformazione tecnologica dell’industria dell’illuminazione.

I fari retrofit LEDriving sono disponibili per tutti i modelli della Golf VII equipaggiati con fari alogeni o allo xeno. Sono adatti ai modelli di VW Golf VII prima del facelift (08/2012 – 2017) con fari alogeni OEM o allo xeno OEM e luci alogene per la marcia diurna.

Articoli Correlati

Grazie al flusso luminoso fino al 200% superiore ai requisiti minimi legali (ECE R112) e alla luce fino al 100% più bianca rispetto ai fari tradizionali e alle lampade alogene, i fari LEDriving illuminano meglio gli ostacoli sulla strada, garantendo al conducente maggiore visibilità e comfort. Questi fari LED hanno un’estetica moderna, vantano un elevato risparmio di energia, durano di più e sono facili da retrofittare, senza bisogno di interventi gravosi. Il prodotto è disponibile nelle edizioni Black, Chrome e GTI.

OSRAM ha ricevuto il secondo premio nella categoria “Excellence in Business to Business – Lighting Solutions” per la famiglia Optotronic, comprendente i driver LED lineari e compatti per applicazioni indoor e outdoor a corrente o tensione costante. I driver sono molto versatili, altamente innovativi, veloci da programmare e facili da installare. I driver LED Optotronic rappresentano il punto di partenza dell’illuminazione intelligente, e sono oggetto di sviluppo continuo da parte di OSRAM. Le ultime novità comprendono un alimentatore intelligente con interfaccia Dexal per le applicazioni dati e il networking degli edifici smart, i driver LED per l’illuminazione human centric lighting (HCL), modelli industriali durevoli e driver DALI spessi solo 11 mm per apparecchi di illuminazione dal design innovativo. Il software di configurazione e programmazione T4T (Tuner4Tronic) completa perfettamente i driver LED, riducendo i tempi e i costi di produzione, installazione e manutenzione degli apparecchi

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio