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FIAMM MotoGP Experience

In una fase storica come quella attuale i mezzi di comunicazione aumentano costantemente e raggiungere il proprio target è sempre più complicato. All’advertising tradizionale della carta stampata infatti si sono aggiunti i canali digitali e i social network, apprezzati soprattutto dalle nuove generazioni.

La sponsorizzazione sportiva rappresenta quindi per molte aziende una strategia comunicativa vincente, in grado colpire un target mirato, facendo leva sulle sue passioni.

Il rapporto tra FIAMM Energy Technology e PRAMAC Racing è nato nel 2015 a seguito del contratto di fornitura che lega le due aziende italiane (FIAMM Spa ora FIAMM Energy Technology Spa e PR Industrial srl) a partire da quell’anno.

Dal 2015 ad oggi la sponsorizzazione FIAMM ha sviluppato un GMV (Gross Media Value) superiore a 10 milioni di € con un ROI (Return on Investment) del 900%.

Sempre dall’inizio dell’attività FIAMM ha coinvolto ed ospitato all’interno dell’esclusivo Paddock della MotoGP più di 300 appassionati clienti da tutto il mondo.

Nel prossimo numero di gennaio/febbraio 2019 sarà dato spazio all’iniziativa FIAMM MotoGP Experience e alle strategie comunicative dell’azienda con Alessandro Lanari, Direttore Marketing Mobility Power Solutions.

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