HELLA: anno fiscale 2018-2019, obiettivi raggiunti
HELLA, fornitore automotive a livello globale, ha chiuso in base a dati preliminari, l’anno fiscale 2018/2019 (dal 1 giugno 2018 al 31 maggio 2019) con un incremento di vendite e ricavi. Le vendite consolidate, rettificate secondo valuta e portafoglio, sono aumentate del 5,0 per cento rispetto all’anno precedente. Alla luce della cessione dell’attività di distribuzione all’ingrosso e tenendo conto degli effetti dei tassi di cambio, le vendite riportate si sono ridotte a € 7,0 miliardi (anno precedente: € 7,1 miliardi)
Basandosi sui dati preliminari, l’EBIT rettificato è migliorato del 5,9 per cento, passando da € 552 milioni dell’anno precedente a € 585 milioni. Il corrispondente margine EBIT rettificato è pari al 8,4 per cento (anno precedente: 8,3 per cento). I ricavi riportati, ante interessi e imposte (EBIT), sono saliti a € 808 milioni (anno precedente: € 574 milioni) principalmente imputabili agli straordinari guadagni derivanti dal buon esito della vendita dell’attività di distribuzione all’ingrosso. Pertanto, il margine EBIT riportato è dell’11,6 per cento (anno precedente: 8,1 per cento).