News

Il CEO di MARELLI nominato “AUTOMOTIVE NEWS ALL-STAR” 2019

MARELLI è lieta di annunciare che Beda Bolzenius, presidente e CEO della società, è stato nominato “Automotive News All-Star” 2019 nella categoria “CEO, Global Supplier”. I premi “Automotive News All-Stars” vengono assegnati ogni anno dalla redazione della pubblicazione internazionale “Automotive News” ai manager che hanno fatto la differenza nel settore automotive durante i 12 mesi precedenti. I riconoscimenti verranno consegnati nel corso di una cerimonia di premiazione che si terrà il 2 dicembre 2019.

I giudici hanno deciso di premiare Beda Bolzenius per “aver gestito la creazione di una nuova organizzazione globale, MARELLI, con molteplici linee di business, 170 sedi e 62.000 dipendenti, unendo la cultura giapponese e quella italiana sotto la guida di un manager tedesco con un background nordamericano. Il suo compito è quello di mettere a frutto le soluzioni tecnologiche di entrambe le aziende per posizionarsi al meglio nel prossimo decennio dell’elettrificazione”.

Nel corso dell’ultimo anno, Beda Bolzenius ha guidato l’integrazione di Magneti Marelli e Calsonic Kansei, due fornitori automotive globali di successo riconosciuti a livello internazionale per l’innovazione e l’eccellenza manifatturiera. Nel maggio 2019, le due società si sono unite sotto un unico brand, MARELLI, creando uno dei maggiori fornitori automotive indipendenti a livello globale.

Con un fatturato netto congiunto di circa 14,6 miliardi di euro (circa 1.825 miliardi di yen), MARELLI può contare su circa 170 fra stabilimenti e centri di Ricerca e Sviluppo, in Europa, Nord America, Sud America e Asia-Pacifico, e su un posizionamento che le consente di competere in maniera ancora più efficace su scala globale. Come esprime il concetto su cui si fonda il nuovo brand, “Powering Progress Together”, MARELLI si impegna nell’aiutare i propri clienti a muoversi con sicurezza e affermarsi all’interno di un settore che vive una fase di cambiamento senza precedenti.

Beda Bolzenius ha assunto il ruolo di Presidente e CEO di Calsonic Kansei Corporation il 1° aprile 2018 ed è stato nominato Presidente e CEO di MARELLI nel mese di maggio 2019. Vanta oltre 30 anni di esperienza nel settore automotive, grazie a un prestigioso percorso professionale durato dieci anni presso Johnson Controls – fornitore globale di componenti per l’automotive – dove ha ricoperto il ruolo di Vice Presidente delle operazioni della società nella regione Asia-Pacifico, in aggiunta a quello di Presidente di Automotive Experience. Ha inoltre occupato diverse posizioni dirigenziali nella divisione automotive della società in mercati internazionali, quali Cina, Germania e Stati Uniti. Prima dell’esperienza in Johnson Controls, Beda Bolzenius ha lavorato per quasi due decenni presso Robert Bosch, diventando Presidente in Germania della Divisione Body Electronics.

Il profilo completo può essere consultato sul sito web di Automotive News: https://www.autonews.com/awards/2019-all-star-ceo-global-supplier-beda-bolzenius

Articoli Correlati

Leggi Anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio