Menu

A+ A A-

Il mercato secondo Autelektra

Autelektra Ricambi, un punto di riferimento nel mercato dei ricambi e dei servizi per auto a L'Aquila, Avezzano, Rieti, Spoltore e Montesilvano, ha organizzato un interessante evento che si è svolto sabato 30 novembre al Centro Congressi Abruzzo di Silvi Marina (TE) e che ha visto la partecipazione di circa 150 officine.

Dopo i saluti di Adele De Paulis, presidente di Asso Ricambi e titolare di Autelektra, Giampiero Pizza, direttore generale di Asso Ricambi, ha parlato dell’evoluzione del mercato, approfondita successivamente da un’analisi di Marc Aguettaz di GiPA: “Tra le caratteristiche del mercato, c’è quella di essere aciclico e fortemente condizionato dai trend di mercato e da altri fattori, come la crescita del noleggio”. Oggi le officine devono essere presenti su Internet con offerte studiate, comunicate e condivise e guadagnare sulla propria professionalità, ovvero sulla manodopera, piuttosto che sul ricambio. Dopo un intervento sul progetto MotulEvo, creato da Motul Italia e adottato da tutte le filiali del Gruppo per dare la possibilità ai clienti di sviluppare nuovi business legati alla pulizia e manutenzione di cambi automatici per automobili, la parola passa a Luigi Minen di Texa per la presentazione dei servizi offerti dall’azienda al autoriparatore: il nuovo call center guasti online e la diagnosi da remoto. Al termine dell'intervento la parola passa a Terry Macrì, supervisore rete vendita di Malò, con i ringraziamenti ad Adele De Paulis per l’eccellente organizzazione e per l’ampio coinvolgimento di un alto numero di officine. Interviene poi Marco Mosaici, direttore network di Arval, che illustra il concetto di mobilità come ecosistema e i cambiamenti del mercato, sempre più orientato al noleggio. Il cliente viene indirizzato, per la manutenzione e l’assistenza, verso le officine cha hanno aderito alla rete Arval.Dopo i saluti di Nicola Carpene, Sales Manager Transportation After Market Italia presso Exide Technologies, che ha voluto ringraziare le officine presenti, Adele De Paulis ha parlato delle attività formative in corso e dell’importanza del web, argomento poi approfondito da Enrico Pavone, responsabile sviluppo rete Asso Ricambi, che ha parlato del sito per le officine e dell’importanza della visibilità.

Torna in alto

Gran Prix dei Network

Speciale Motor Show

Contatti Redazione

Il Giornale dell'Aftermarket
Via Eraclito, 10 - 20128 Milano
Tel. 02 89366322
Fax 02 89366330
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.