News

Informazioni auto: ACCESSO NEGATO!

Prevenire è meglio che curare… diceva il vecchio saggio. Anche noi pensiamo la stessa cosa in generale e in particolare sull’accesso alle informazioni tecniche dell’auto. Che siano ricavate dalla presa EOBD o da un altro componente all’interno della stessa vi è il rischio che questi dati vengano “canalizzati” o “bloccati” da parte dei costruttori.

Un tema che interessa tutto l’aftermarket e tutti gli operatori legati alla riparazione e alla rivendita dei ricambi. Proprio per questo si è pensato di fare un evento durante Autopromotec venerdì 26 maggio ore 10.00 presso Link Room, area Circuito delle idee, Ingresso Ovest Costituzione.

L’incontro verterà sulla libertà di accesso alle informazioni per la riparazione dei veicoli; un settore che in Europa vale oltre 200 miliardi di euro.

Il convegno sarà all’interno del ciclo seminariale di Autopromotec 2017, la 27° Biennale Internazionale delle Attrezzature e dell’Aftermarket Automobilistico, vedrà i rappresentanti delle istituzioni, le associazioni di categoria, car maker nazionali ed internazionali confrontarsi su temi legati al mondo dell’aftermarket, ai nuovi servizi di connettività e ai trend che stanno cambiando il panorama dell’auto e delle officine. Oltre 1800 espositori e centomila visitatori professionali prenderanno parte alla rassegna.

L’evento sarà naturalmente gratuito e si pone l’obiettivo di sensibilizzare le Istituzioni sui temi della libera concorrenza.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio