News

Integrazione tra Schaeffler e Compact Dynamics

 

Il 16 febbraio Schaeffler ha siglato l’accordo per l’integrazione di Compact Dynamics – di cui possiede la maggioranza delle quote azionarie – azienda specializzata nella produzione di motori elettrici, ampliando così le proprie competenze e la gamma di servizi offerti in questo settore.

 

Compact Dynamics, infatti, possiede grande esperienza sia nel settore automotive, sia in quelli dei veicoli commerciali e dell’aviazione. Le competenze dell’azienda sono state dimostrate dal concept vehicle High Performance 48 Volt di Schaeffler, il quale contiene un sistema di guida ad assale elettrico incentrato su una trasmissione a 48 Volt, prodotta da Compact Dynamics. Tale prototipo dimostra molto bene l’ampia gamma di Schaeffler in termini di soluzioni per veicoli ibridi.

Articoli Correlati

“Con l’integrazione di Compact Dynamics, Schaffler sta affermando il suo sviluppo, la sua industrializzazione e la sua produzione di soluzioni elettriche indipendentemente da dove esse vengano montate e dal loro voltaggio”, spiega il professor Peter Gutzmer, Deputy CEO e Chief Technology Officer di Schaeffler. “Allo stesso tempo, stiamo espandendo le nostre opportunità a valore aggiunto per quanto riguarda i sistemi di guida per veicoli ibridi ed elettrici”.

Inoltre, Schaeffler acquisirà competenze per il design e lo sviluppo di soluzioni elettriche anche grazie alla collaborazione con il suo partner Semikron International.

Il Professor Gutmer ha anche sottolineato come, grazie a questa integrazione, l’azienda sarà in grado di avviare la produzione delle prime soluzioni elettriche per gli ibridi P2 e degli assali per veicoli elettrici, dimostrando la sua capacità di fornire tecnologie per la mobilità del futuro.

Schaeffler e Compact Dynamics, azienda con sede a Starnberg e con più di 70 professionisti, stanno già lavorano insieme da molti anni con successo. I prodotti Compact Dynamics hanno vinto numerosi campionati mondiali per macchine elettriche da corsa e hanno fornito le basi per i veicoli elettrici utilizzati dal team sportivo ABT Schaeffler Audi per la Formula E FIA.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio