Menu

A+ A A-

Le tecnologie di filtrazione Sogefi sul motore “Best of the Best”

Sogefi, la società di componentistica automotive del Gruppo CIR, è il fornitore di primo equipaggiamento del modulo filtro olio montato sul motore Ferrari V8 biturbo da 3,9 litri. Ferrari ha ricevuto il quarto premio agli International Engine of the Year Awards 2018

In occasione del 20° Anniversario degli International Engine of the Year Awards, la giuria di giornalisti ha assegnato al motore V8 biturbo da 3,9 litri usato su Ferrari 488 Pista, Spider e GTB il premio speciale “Best of the Best”, un riconoscimento come miglior motore degli ultimi due decenni.
Il motore biturbo ha vinto anche il premio generale International Engine of the Year per il terzo anno consecutivo, oltre al premio Performance Engine e al premio per motori da 3 litri a 4 litri.
Sogefi è il fornitore ufficiale di Ferrari ed è orgogliosa di fornire prodotti che soddisfano le esigenze senza compromessi della tecnologia motoristica più avanzata, come il modulo di filtrazione progettato per fornire prestazioni e durata ai vertici della categoria. L’utilizzo di una rete di protezione per la valvola di by-pass fornisce i risultati migliori in termini di efficienza, perdita di carico in caso di portate elevate, nonché durevolezza e rigidità meccanica dell’elemento filtrante in tutte le condizioni estreme a cui sono sottoposti questi motori sportivi di grossa cilindrata.
I prodotti Sogefi sono presenti nei segmenti gran tourer e luxury. Marchi e motori quali Aston-Martin, Bentley, Ferrari, Maserati e Jaguar: una conferma che il forte impegno di Sogefi nella ricerca e sviluppo di tecnologie di filtrazione avanzate costituisce la prima scelta per la filtrazione ad alte prestazioni dei loro modelli di punta.
Torna in alto

Gran Prix dei Network

Speciale Motor Show

Contatti Redazione

Il Giornale dell'Aftermarket
Via Eraclito, 10 - 20128 Milano
Tel. 02 89366322
Fax 02 89366330
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.