News

LeasePlan e SAIC: collaborazione esclusiva

LeasePlan Corporation N.V., azienda nel settore Car-as-a-Service e SAIC Mobility Europe, una divisione della più grande azienda automobilistica cinese, hanno annunciato la firma di un Memorandum d’Intesa per portare in Europa continentale il primo veicolo commerciale leggero (LCV) di grandi dimensioni, con alimentazione totalmente elettrica, accelerando il passaggio alla mobilità a zero emissioni tra i conducenti del segmento commerciale. 

Grazie a questa partnership esclusiva, LeasePlan fornirà soluzioni di noleggio a lungo termine per i veicoli commerciali leggeri elettrici a zero emissioni Maxus di SAIC nell’Europa continentale. L’accordo riguarda in particolare il veicolo Maxus EV80, e le sue estensioni presenti nella nuova linea. Maxus EV80 è il primo veicolo commerciale leggero elettrico di grandi dimensioni che può essere consegnato su larga scala e che offre un costo totale di proprietà competitivo rispetto ai veicoli commerciali leggeri con motore a combustione interna (MCI).

Tex Gunning, CEO di LeasePlan, ha affermato:

“Oggi sono presenti sul mercato pochissimi veicoli commerciali leggeri capaci di soddisfare la crescente domanda di una consegna a domicilio (il cosidetto “last-mile delivery”) realizzata in modo sostenibile. La nostra partnership con SAIC ci permetterà di soddisfare il bisogno crescente di veicoli commerciali leggeri a zero emissioni – e a un costo totale di proprietà competitivo rispetto ai veicoli commerciali leggeri con motore a combustione interna. La transizione a una flotta di veicoli elettrici è il modo migliore in cui le aziende possono ridurre le proprie emissioni e contribuire a combattere il cambiamento climatico. LeasePlan si impegna pienamente a rendere questo passaggio verso l’alimentazione elettrica il più agevole possibile per i propri clienti.”

Parlando al IAA, Pieter Gabriëls, Direttore Generale di SAIC Mobility Europe, ha affermato:

“La firma di questo accordo con LeasePlan, un’azienda leader globale nel settore Car-as-a-Service, sottolinea la domanda di veicoli EV80, nonché del solido business plan per l’Europa che stiamo ponendo in essere.”

I servizi di noleggio a lungo termine forniti da LeasePlan per la nuova gamma sostenibile di veicoli commerciali leggeri Maxus includeranno la configurazione e la personalizzazione, il finanziamento, l’assicurazione, la gestione delle flotta, la riparazione, la manutenzione, gli pneumatici e la rivendita. Inoltre, LeasePlan fornirà ai clienti dei veicoli commerciali leggeri elettrici Maxus un’infrastruttura di ricarica end-to-end, nonché l’accesso a una rete di 75.000 stazioni di ricarica grazie all’attuale collaborazione tra LeasePlan e Allego.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio