News

Magneti Marelli AMPS: le principali novità ad Autopromotec 2017

Magneti Marelli Aftermarket Parts and Services conferma la sua presenza ad Autopromotec Bologna presso lo stand B35 nel padiglione 21 per far conoscere tutte le principali novità della propria offerta di ricambi e attrezzature.

Il concept creativo si svilupperà intorno a sei principali aree tematiche: Service Network, Attrezzature, Meccanica, Elettronica, Carrozzeria e Consumo.

Nello spazio dedicato al Service Network verrà ricreata un’officina Magneti Marelli Checkstar con le nuove insegne a tecnologia LED, allestita con gli ultimi strumenti e sistemi di diagnosi per la gestione delle vetture di nuova generazione, fra cui Flexstar software con funzioni di diagnosi, banca dati tecnica e gestionale in un unico ambiente operativo;  TPMS Connect Evo (Tyre Pressure Monitoring System) per lettura dei parametri valvola e per il corretto monitoraggio della pressione degli pneumatici; Master Alt per la verifica del funzionamento dell’alternatore direttamente dal vano motore.

All’interno dell’officina sarà possibile visionare l’innovativo Centrafari elettronico Premium, un prodotto essenziale per i sistemi di fari ‘intelligenti’ (ad esempio per i moderni sistemi AFS), la nuova gamma di stazioni di ricarica e diagnosi clima Alaska e il sistema di lavaggio e sostituzione fluido per i cambi automatici (ATF Extra Pro).

Articoli Correlati

Presso lo stand verranno evidenziati i vantaggi di appartenere alla rete di officine e carrozzerie Magneti Marelli Checkstar, un network di professionisti dell’autoriparazione che usufruiscono di un costante supporto tecnico, molteplici corsi di aggiornamento, 40.000 referenze di prodotto e azioni di comunicazione per offrire visibilità e notorietà alla propria officina.

Completa l’offerta dei servizi dedicati ai professionisti dell’autoriparazione la formazione Magneti Marelli Campus che permetterà di assistere direttamente in fiera a lezioni tecniche sul sistema di raffreddamento della Golf VII e sulla trazione elettrica della BMW i3. Il calendario completo con le date e gli orari è disponibile sul sito web.

Per quanto riguarda l’offerta dei ricambi, l’area dedicata ai prodotti di consumo darà risalto alle batterie Magneti Marelli, come RUN,cherappresenta il top di gamma con doppio coperchio termosaldato e la tecnologia graphite power; ETS di segmento intermedio, che adotta un nuovo doppio coperchio; AGM e SST,per i veicolidotati di sistemi Start&Stop ed infine la gamma Truck.

Nell’area dedicata alla Carrozzeria, una parete interamente allestita con le principali tecnologie di Magneti Marelli Automotive Lighting, mostrerà l’offerta di prodotti originali d’illuminazione scelti dalle più importanti case automobilistiche, come il proiettore LED VW Tiguan, il proiettore alogeno con DRL LED della Fiat Tipo,il proiettore Bi-Xenon con AFS della Mercedes-Benz GLA, il fanale LED della Range Rover Sport e il fanale con tecnologia opalin in grado di ottimizzare l’omogeneità della luce della Opel Astra.

Due dimostratori interattivi inoltre permetteranno al visitatore di scoprire da vicino il funzionamento del proiettore Full-LED, con doppi moduli per anabbaglianti e abbaglianti della BMW serie 2 Active Tourer e la tecnologia LED della Volkswagen Touran con nuovo design e funzione abbagliante adattiva.

Nell’area Elettronica sarà dato grande risalto al cambio robotizzato AMT (Automated Manual Transmission) di Magneti Marelli, ora disponibile anche in aftermarket per Fiat Panda e Punto. Completano l’offerta espositiva centraline controllo motore, corpi farfallati, iniettori e bobine d’accensione. Una gamma completa di prodotti disponibili per l’aftermarket, che copre oltre 24.000 applicazioni per autovetture e veicoli industriali.

Nell’offerta dell’area Meccanica l’aziendaesporrà il sistema completo di sospensione posteriore della Jeep Renegade realizzato da Magneti Marelli e disponibile nella gamma dei ricambi aftermarket. 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio