News

MANN+HUMMEL inaugura a Singapore il Global Industrial Internet of Things (IoT)

Il nuovo centro di competenza per le soluzioni smart IoT nel campo della filtrazione fa parte della strategia di digitalizzazione dell’azienda

MANN+HUMMEL annuncia il lancio del suo nuovo laboratorio Global Industrial Internet of Things (IoT), in occasione di una grande cerimonia d’apertura e in presenza di tutti i suoi partner industriali e tecnologici.

Il laboratorio sarà parte integrante della Ricerca e Sviluppo di MANN+HUMMEL e avrà il principale compito di sviluppare la fornitura di tecnologie intelligenti nel mercato della filtrazione.

MANN+HUMMEL è tra i leader globale ed esperto in soluzioni per la filtrazione, partner nello sviluppo del primo equipaggiamento e fornitore di serie dell’industria automobilistica e dell’industria meccanica. Il laboratorio sarà uno dei pochi centri IoT in Asia focalizzato sulla ricerca e sullo sviluppo dei più innovativi filtri aria per applicazioni auto, truck e industria.

“Il nuovo laboratorio di Singapore sarà il nostro nuovo Centro Globale di Competenza per soluzioni IoT. Sfrutteremo la nostra conoscenza nel settore della filtrazione e le esigenze della nostra vasta base di clienti per creare soluzioni intelligenti ottimizzate con sensori avanzati e capacità predittive,” ha affermato Mr. Thomas Fischer, Chairman of the Supervisory Board in MANN+HUMMEL.

La decisione di MANN+HUMMEL di investire nella digitalizzazione di tecnologie avanzate, in particolare quelle su scala industriale, arriva nel momento adatto, poiché la regione è alle prese con le conseguenze di inquinamento dell’aria e dell’acqua. “Realizzare il laboratorio in Asia e nello specifico a Singapore, consentirà l’accelerazione e la più veloce adozione di queste nuove tecnologie” ha aggiunto Fischer.

E’ poi intervenuto anche Yeoh Keat Chuan, Managing Director del Singapore Economic Development Board: “Singapore sta investendo molto in ambito IoT a supporto della nostra industria. La decisione di MANN+HUMMEL di stabilire il proprio laboratorio mondiale di IoT a Singapore è quindi ben allineato con l’ambizione di Singapore di essere la prima nazione al mondo nel campo delle smart technologies. Siamo certi che MANN+HUMMEL sarà in grado di creare numerose partnership con altri fornitori complementari nell’ ecosistema di IoT di Singapore”. Ci sono sviluppi pratici nel realizzare tecnologie di filtrazione intelligenti. I paesi di tutto il mondo hanno iniziato ad approvare regolamenti per frenare il livello di inquinamento dell’aria e dell’acqua.

I sistemi intelligenti di filtrazione dell’aria, sfruttando le tecnologie IoT, sono in grado di regolare automaticamente i livelli di filtrazione necessari a seconda del livello di inquinamento. In definitiva, l’obiettivo è quello di ottimizzare le prestazioni, utilizzando meno energia e garantendo allo stesso tempo il comfort.

Un’altra applicazione chiave si ritrova in ambito automotive. MANN+HUMMEL è uno dei principali produttori al mondo di filtri abitacolo per autovetture. Incorporando le smart technologies nei filtri auto, migliorerà la salute di milioni di automobilisti in tutto il mondo. “Costruiremo un modello di business mettendo il cliente al primo posto e selezionando le migliori idee in ambito IoT in modo da portare innovative proposte di valore ai nostri utenti finali”, ha dichiarato Nicolas Payen, Direttore del laboratorio IoT. Il centro assumerà ingegneri hardware, firmware e software così come specialisti di dati informatici. Stanno già lavorando attivamente e contemporaneamente su più di dieci progetti di innovazione con altri 30 progetti già pronti a partire. MANN+HUMMEL abbraccia il modello “Open Innovation” grazie alle partnership di collaborazione sia con fornitori di tecnologie consolidate e sia con start-up. “Singapore ha molto da offrire quando si tratta di accedere al meglio della tecnologia digitale. Il livello di produttività che possiamo raggiungere è impressionante “, ha aggiunto Mr. Payen.

In linea con la filosofia dell’industria 4.0, MANN+HUMMEL ha per obiettivo quello di migliorare la produttività delle proprie operazioni di produzione, utilizzando tecnologie digitali più flessibili e più connesse.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio