News

Marelli istituisce un advisory board di esperti

MARELLI, annuncia l’istituzione di un “Advisory Board” esterno per Magneti Marelli CK Holdings Co., Ltd., società holding di appartenenza di MARELLI, con l’obiettivo di fornire consulenza strategica in modo continuativo al Consiglio di MARELLI. 

L’Advisory Board, in quanto comitato consultivo, sarà composto da esperti del mercato globale e affiancherà il Consiglio di MARELLI, fornendo consulenza, visione e conoscenze specialistiche, nell’ambito del processo continuo di rafforzamento della posizione dell’azienda come fornitore Tier 1 su scala globale.

Tra le principali responsabilità, l’Advisory Board avrà il compito di avvalersi dell’esperienza e delle competenze dei suoi membri al fine di fornire consulenza sulle strategie aziendali. I membri del comitato affiancheranno il Consiglio nell’identificazione di sviluppi e tendenze rilevanti nel settore automotive, potenzialmente in grado di influire sulle strategie a lungo termine di MARELLI. Inoltre, i membri avranno anche l’obiettivo di ampliare la rete globale di MARELLI, contribuendo a estenderne le relazioni all’interno del settore e a fornire supporto all’azienda nel processo di integrazione tra Calsonic Kansei e Magneti Marelli.

Come primo membro dell’Advisory Board, MARELLI ha nominato il dott. Bernd M. Bohr. Il dott. Bohr vanta una grande esperienza nel settore automotive, avendo ricoperto diversi ruoli dirigenziali esecutivi e non esecutivi. È stato per 14 anni membro del Consiglio di Robert Bosch GmbH e per 10 anni ha ricoperto il ruolo di Presidente del gruppo Automotive della stessa azienda, con la responsabilità delle attività automotive della società a livello globale. Ha precedentemente ricoperto anche cariche esecutive in diverse aree di business dell’azienda, quali ABS e Freni, Sistemi di iniezione, Elettronica. Durante la sua carriera, ha trascorso diversi anni in Giappone occupando posizioni di responsabilità in una serie di aree di business, compresa la responsabilità nell’intera regione. Fino al 2017 è stato membro del Consiglio di sorveglianza di Daimler AG ed è attualmente presidente del Consiglio di sorveglianza di Deutz AG e Ottobock SE.

Articoli Correlati

Beda Bolzenius, CEO del gruppo MARELLI, ha dichiarato: “I cambiamenti nel nostro settore non possono essere sottovalutati. Per poter rimanere al passo, non solo dobbiamo assicurarci un posizionamento ottimale che favorisca la crescita della nostra attività e concentrarci sulle aree di maggiore interesse per i nostri clienti, ma è altrettanto fondamentale che non perdiamo di vista quello che accade nel mercato a livello più ampio. La creazione di questo Advisory Board ci garantisce l’accesso a un panel di esperti internazionali del settore che possano supportarci nel delineare la nostra strategia, grazie alle loro conoscenze approfondite ed esperienze consolidate. Sono lieto che Bernd Bohr abbia accettato di unirsi all’Advisory Board di MARELLI come primo membro ufficiale. Il dott. Bohr vanta una grande esperienza nel settore. Questo, insieme alla sua rete globale, fornirà un prezioso sostegno a MARELLI”.

Questo rappresenta uno dei passaggi chiave per realizzare l’ambizione di MARELLI di diventare un fornitore Tier 1 leader a livello globale, avvalendosi della competenza di professionisti di prim’ordine del settore per supportare la strategia di crescita futura della società

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio