News

Monroe sulla Toyota GR Supra Sports Coupé 2020

DRiVTM, Tenneco Inc., fornitore tra i leader mondiale nel settore aftermarket e ride performance ha annunciato che la quinta generazione di Toyota GR Supra sports coupé 2020 sarà dotata della tecnologia avanzata delle sospensioni della sua gamma di sospensioni intelligenti Monroe®. La tecnologia CVSAe (Continuously Variable Semi-Active) dell’azienda sarà presente sulla coupé, che sarà messa in vendita a partire dalla primavera del 2019.

Basata su un design a triplo tubo, la tecnologia delle sospensioni CVSAe rileva costantemente le condizioni stradali e di guida e regola in modo indipendente ogni ammortizzatore in tempo reale per prestazioni di guida superiori. Ogni ammortizzatore è dotato di una valvola elettronica CES8700 montata esternamente sviluppata da Öhlins (un’azienda che fa parte di DRiV™) che si collega ad un’unità di controllo elettronico centrale (ECU) in grado di riallineare le impostazioni di smorzamento ogni 10 millisecondi per ottenere un comfort di guida e un controllo ottimali.

“La tecnologia CVSAe è una soluzione collaudata e all’avanguardia, progettata per garantire ai conducenti il massimo comfort e piacere al volante”, ha dichiarato Neville Rudd, Senior Vice President e General Manager, OE Shocks and Struts, DRiV. “Questa soluzione avanzata è stata progettata per raggiungere un equilibrio ottimale tra performance, comfort e controllo, aiutando i produttori di equipaggiamento originale  a differenziare le caratteristiche di guida e maneggevolezza del veicolo in un mercato sempre più competitivo”.

DRiV è tra i leader nei sistemi avanzati di ride performance per applicazioni OE. L’azienda produce sistemi di sospensione CVSAe nel suo stabilimento di Ermua, Spagna.

Monroe® Intelligent Suspension:

La tecnologia CVSAe fa parte della gamma di sospensioni intelligenti Monroe® che, tra le altre, comprende soluzioni di sospensione selettiva (Dual Mode) e soluzioni semi-attive dotate di una valvola montata esternamente (CVSAe) e di due valvole indipendenti (CVSA2). La gamma comprende anche la tecnologia Kinetic® per il controllo del rollio e del beccheggio. 

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.monroeintelligentsuspension.com

Articoli Correlati

Leggi Anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio