News

NGK Spark Plug Europe presenta una nuova candela

Il motore SsangYong M162E32 benzina da 3.2 litri, sei cilindri e 162 kW (220 CV) è montato sulla Rodius van 2005-2012, ed è equipaggiato con le candele BKUR5ETZ-10, che garantiscono una perfetta accensione.

E’ una candela esagonale con un diametro di 14 mm, equipaggiata con 3 elettrodi di massa in Nichel, che permette di suddividere tra i vari elettrodi la normale usura dovuta alle accensioni. Ciò permette lunghi intervalli di manutenzione di 60.000 km ed un risparmio economico per l’utilizzatore.

Inoltre la candela presenta una scarica semi-superficiale, in grado di evitare il verificarsi di mancate accensioni causate da residui carboniosi. Il principio alla base è il seguente: anche se l’isolatore è imbrattato e la candela non può generare la scintilla tra l’elettrodo centrale e uno degli elettrodi di massa, il particolare design dell’isolatore permette alla candela di generare la scintilla dall’isolatore all’elettrodo di massa con un effetto ad arco. Tale scintilla rimuove i depositi dall’isolatore fino a rendere nuovamente possibile la scintilla tra l’elettrodo centrale e l’elettrodo di massa.

Per le sostituzioni sulle Rodius le officine indipendenti possono quindi ora scegliere la candela NGK BKUR5ETZ-10, resa disponibile in aftermarket. Il numero di stock NGK è 91926 e corrisponde al codice 1621593103 del costruttore. Tutte le applicazioni e maggiori dettagli sono disponibili nei cataloghi elettronici.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio