News

NSD: PRESENTATA UFFICIALMENTE

NSD, la new-co nata dall’unione di Idir e Ovam, è stata presentata ufficialmente al mercato nel corso di Automechanika a Francoforte, la biennale fiera dedicata  al settore automotive aftermarket.

È stata scelta Automechanika, come appuntamento ufficiale per presentare al mercato NSD, new-co nata da un’idea di IDIR e OVAM. 

I principali componentisti presenti a Francoforte, riuniti in occasione del tradizionale incontro organizzato da Temot International, hanno avuto modo di conoscere il nuovo soggetto della distribuzione italiana: sono stati  presentati i numeri e gli sviluppi strategici che costituiscono l’anima del progetto appena nato.

NSD: IL MERCATO DEI RICAMBI AUTOCARRO.

Articoli Correlati

Come già alcune indiscrezioni di mercato avevano lasciato trapelare, è entrata a far parte di NSD la società Maurelli Distribuzione, azienda con oltre 40 anni di esperienza nella distribuzione di componenti ed equipaggi per l’autocarro. La new-co presidierà così anche il business dei ricambi per veicoli commerciali.

NSD: LE CIFRE.

Con l’ingresso di Maurelli, NSD costituisce un nucleo di importanti caratteristiche organizzative: 390 collaboratori, 3 piattaforme di distribuzione (Milano, Napoli, Aversa) per un totale di 40.000 mq supportati da 17 filiali dedicate all’autocarro, 240.000 referenze gestite, 2.800 officine e circa 5.000 aziende collegate in Italia e all’estero.

Numeri importanti che supportano concretamente il risultato finale: un fatturato aggregato di circa 200 Milioni di euro per il 2014. 

NSD: IL LOGO.

Due frecce che si incrociano a formarne una più grande che punta verso una nuova direzione, accanto al font NSD correlato dal claim “exchange the future”.

Il logo è  simbolo  del cambiamento di direzione intrapreso dalla new-co per diventare un player di riferimento per il mercato italiano ed europeo , capace di adattarsi alle esigenze e alle evoluzioni del mercato e  della clientela.

Nella foto :

da sinistra verso destra, Fotios Katsardis – Presidente Temot, e i tre soci Giacomo Maurelli – AD Maurelli Group, Sergio Monzeglio – AD I.DI.R. Spa, Italo Baruffaldi – AD OVAM

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio