Menu

A+ A A-

NSK: ampliamento della gamma ProKIT

NSK ha reso noti i dettagli relativi all’ampliamento e al nuovo packaging di ProKIT, la serie di cuscinetti per mozzi ruota destinata all’Automotive Aftermarket.

Il successo crescente di ProKIT si basa sull’esperienza consolidata delle case automobilistiche in materia di progettazione e produzione: i cuscinetti NSK sono già disponibili per oltre 70 milioni di auto in circolazione in Europa. La qualità è un altro pilastro della gamma ProKIT, un attributo essenziale dei cuscinetti per mozzi ruota per garantire la sicurezza dei proprietari dei veicoli. Alta qualità significa anche riduzione dei resi in garanzia per i distributori e azzeramento dei relativi costi. L'affidabilità dei dati contribuisce a limitare il numero di resi ai distributori.

A supporto dell’alta qualità dei prodotti ProKIT, NSK ha sviluppato un nuovo packaging che offre diversi vantaggi ai clienti. Ad esempio, la confezione riciclabile al 100% non solo verrà realizzata in 10 lingue, ma riporterà avvertenze ben visibili sull’importanza di evitare le sorgenti magnetiche e di rivolgersi esclusivamente a meccanici professionisti per il montaggio dei cuscinetti.

In particolare, l’etichetta della confezione riporta informazioni quali codice a barre EAN, codice prodotto, applicazioni previste, EAC, codice QR e quantità. NSK si avvale inoltre del database europeo TecDoc e ha messo a disposizione sul proprio sito un catalogo online completo dedicato all’Automotive Aftermarket.

Un’altra iniziativa rivolta al settore è stata la costruzione del nuovo NSK European Distribution Centre (EDC) nella cittadina olandese di Tilburg. Il sito amplia del 72% gli spazi di magazzino rispetto alla struttura attuale e aumenta del 51% la capacità di stoccaggio di pallet, contribuendo a una maggiore affidabilità e velocità delle consegne. Nel magazzino sono stoccati cuscinetti per il settore industriale e automobilistico destinati ai clienti di tutta Europa, incluse la Russia e la Turchia, e del Medio Oriente.

Sulla scia del potenziamento dell’attività nell’Automotive Aftermarket, NSK è impegnata nello sviluppo della rete di distribuzione in tutta l’area EMEA. NSK intende siglare accordi di distribuzione a lungo termine con pochi partner selezionati che conoscano i mercati locali e possano fornire ai clienti l’assistenza e i servizi migliori.

Torna in alto

Gran Prix dei Network

Speciale Motor Show

Contatti Redazione

Il Giornale dell'Aftermarket
Via Eraclito, 10 - 20128 Milano
Tel. 02 89366322
Fax 02 89366330
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.