Menu

A+ A A-

Nuovi Soci per Groupauto Italia

Groupauto Italia, gruppo di acquisto tra i leader nella distribuzione di ricambi e servizi, annuncia l’ingresso di tre nuovi soci nella sua struttura italiana: Cosso & C. s.r.l. di Torino , Favia Guarnieri S.r.l. di Bari e G.S. S.p.A. di Venaria Reale (TO).

Con l’ingresso dei tre nuovi Soci, sono attualmente 31 le aziende del settore automotive che fanno parte dei Soci GROUPAUTO e che garantiscono un’eccellente copertura del territorio e uno sviluppo sempre maggiore dei principali programmi che caratterizzano il gruppo d’acquisto. 

COSSO & C. SRL 
Nasce a Torino negli anni ’20 con il nome Corte & Cosso, fondata da Ludovico Cosso e Francesco Corte. Si occupa della distribuzione sul territorio italiano di qualificati componenti per auto. La necessità di avviare nuove linee di produzione, nel corso degli anni rende necessaria la costruzione di un nuovo stabilimento a Pinerolo. La clientela è sempre più qualificata, si intensifica la presenza ai Saloni dell'auto e si cura il servizio alla clientela. Negli anni ’60 la Corte & Cosso definisce la licenza di produzione per gli ammortizzatori De Carbon di cui Lancia ed Alfa sono i primi clienti e rende necessaria l’apertura di un nuovo stabilimento a Buriasco, nelle vicinanze di Pinerolo. Nel 1976 la Corte & Cosso diventa Cosso & C. s.r.l. Dal 2000 inizia un cambiamento totale dell’azienda con il trasferimento nella nuova sede e l’inserimento di fornitori leader nel settore. Dal 2015 con il nuovo cambio di gestionale avviene un’ulteriore crescita come piattaforma distributiva che porta Cosso all’entrata in Groupauto a Gennaio 2019.
 
FAVIA GUARNIERI SRL 
Favia Guarnieri ha sede a Bari ed opera nel settore della distribuzione di ricambi per auto da oltre 60 anni. Qualità ed affidabilità sono parole strategiche per garantire alla propria clientela un’offerta sempre completa ed in continuo aggiornamento.
Grazie alle convenzioni stipulate con i corrieri locali, l’obiettivo è fornire un servizio che possa incontrare la soddisfazione dei clienti. La distribuzione di ricambi dei migliori brand sul mercato è rivolta ai clienti delle regioni Puglia e Basilicata. Gabriele Favia Guarnieri ha così commentato la scelta “L’ingresso in Groupauto rappresenta sicuramente un’opportunità di crescita aziendale che si traduce oltre che nella possibilità di migliorare sempre più l’offerta commerciale rivolta ai nostri clienti, anche a creare ed implementare, tramite i ricambisti interessati, una rete di officine PuntoPRO qualificata ed al passo con i tempi.” 
 
G.S. SPA 
G.S. fondata nel 1972 a Cuneo opera in Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria. In 46 anni G.S. ha saputo differenziare e implementare i propri servizi e la propria gamma di prodotti, fino a diventare tra le strutture più importanti nel proprio territorio di riferimento. Con quasi 40 addetti, 3 filiali (con sede principale a Venaria Reale, le altre ad Asti e Cuneo), 13 funzionari vendita, 4 tecnici, una gamma di prodotti che copre qualsiasi richiesta del meccanico, G.S. è in grado di soddisfare qualsiasi necessità della propria clientela. Con l’avvento della Famiglia Fontana e di Marcello Capretta e Fabrizio Toniolo alla guida della G.S. e con il cambiamento di proprietà avvenuto circa 13 anni fa, G.S. ha radicalmente modificato le proprie politiche commerciali inserendo nel line up solo marchi di qualità, di fama nazionale o internazionale. G.S. ha fatturato nel 2018 circa 17 milioni di euro, con una crescita del 13% rispetto al 2017 e di ben il 56% in soli 4 anni. Il Management dell’azienda ha così commentato “G.S. è lieta di entrare nel 2019 in Groupauto, ritenendo lo stesso l’unico Consorzio di livello e respiro internazionale. Gli oltre 40 anni di reciproca esperienza, permetteranno di migliorare il portafoglio dei servizi a disposizione dell’autoriparatore. Il passo è importante, ma testimonia la volontà di G.S. di continuare a crescere, con il supporto e la sinergia di un Gruppo importante”.
Torna in alto

Gran Prix dei Network

Speciale Motor Show

Contatti Redazione

Il Giornale dell'Aftermarket
Via Eraclito, 10 - 20128 Milano
Tel. 02 89366322
Fax 02 89366330
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.