News

Pascoli Group e Cramer entrano in Nexus Italia

L’Assemblea dei Soci di Nexus Italia, membro azionista di Nexus Automotive International, ha annunciato l’ingresso nel Gruppo di Pascoli e Cramer a partire dal 1° Gennaio 2020.

La stessa Assemblea ha confermato Roberto Olivero quale Presidente di Nexus Italia e rinnovato la composizione del suo CDA con l’ingresso di Tiziano Milanese della Società GSG.  

La rinnovata e potenziata conformazione di Nexus Italia rappresenta un ulteriore efficace e significativo passo della società nella realizzazione del suo progetto imprenditoriale di sviluppo sinergico e coeso di integrazione nel comparto automotive, rappresentando per i suoi fornitori un interlocutore sempre più organizzato e multicanale. 

Roberto Olivero svolgerà inoltre il ruolo di Coordinatore Commerciale delle società GSG, IBG, Pascoli e Cramer, rappresentandole congiuntamente nei confronti dei fornitori. 

Nexus Automotive Italia ha espresso infine un caloroso ringraziamento ad Andrea Boni per il lavoro svolto nel gruppo con i migliori auguri per il suo futuro e per le prossime sfide professionali.

 

 

Pascoli, presente sul mercato da oltre 45 anni, è un’azienda solida e in crescita costante. I suoi punti di forza sono selezione dei prodotti di qualità, ricambi originali, di primo impianto e aftermarket, distribuzione capillare, servizi vendita e postvendita efficienti, acquisizioni e partnership, che le hanno consentito di diventare un gruppo forte, in grado di espandersi anche a livello internazionale. Conta aziende con sedi da Venezia a Catania, il massimo sviluppo in settori quali bus, truck, rettifica motore, lubrificanti e chimico. Offre ai clienti supporto formativo per la diagnostica e un servizio tecnico di hotline per le officine.

 

 

 

Cramer, presente sul mercato dal 1987, è oggi una delle maggiori realtà del settore aftermarket. Inizialmente specializzata nella distribuzione di ricambi elettrici, incorpora nell’anno 2006 la R.B.A. Autoricambi, specializzata invece nella distribuzione di ricambi meccanici. Nasce in questo modo un’azienda completa, in grado di fornire ricambi sia elettrici che meccanici di auto ed autocarri, commercializzando prodotti di primarie aziende, operanti sia sul primo impianto che sull’ aftermarket.

 

 

 

Nexus Automotive International

 

Grazie al suo approccio basato su imprenditorialità, innovazione e comunità, Nexus è oggi un gruppo globale composto da più di 160 distributori e 86 fornitori in tutto il mondo, con una cifra d’affari di 27,1 miliardi di euro.

 

Mantenendo la promessa a tutti i Soci che, ovunque essi vogliano intraprendere il loro business nel mondo, NEXUS è presente per supportarli.

 

Per maggiori informazioni www.nexusautomotiveinternational.eu

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio