News

Riconoscimento a Philips X-tremeUltinon gen2 LED

LED Philips X-tremeUltinon gen2 si è aggiudicato il premio Red Dot: Best of the Best per l’anno 2019. Il riconoscimento ottenuto nell’ambito del prestigioso concorso Red Dot: Product Design prende in considerazione un numero limitato di prodotti scelti da una giuria di esperti tra migliaia di selezioni internazionali. Il premio riconosce i design rivoluzionari.

Red Dot: garanzia di qualità senza pari

Con una storia che risale a più di 60 anni fa, i premi Red Dot sono riconosciuti a livello internazionale come una delle migliori garanzie di qualità nel mondo del design. Per l’edizione 2019, una giuria esperta ha valutato oltre 5.500 partecipanti, provenienti da 55 paesi, in base a criteri come innovazione, funzionalità ed ergonomia. Per assegnare il premio Best of the Best sono stati presi in considerazione solo i punteggi più alti in ogni categoria di prodotto.

LED Philips X-tremeUltinon gen2: un mix perfetto tra stile e tecnologia

Articoli Correlati

I chip LED LUXEON Altilon di Lumileds, altrimenti disponibili solo per i produttori di equipaggiamento di primo impianto, offrono a queste lampadine per fari LED le loro prestazioni da leader del settore, con una temperatura di colore di 5.800 Kelvin e una luminosità maggiore del 250% e oltre (1). Ma è stato soprattutto il raffinato design a singolo componente a ottenere il riconoscimento dei giudici. L’uso dell’alluminio di alta qualità offre un fascio di luce che garantisce un elevato numero di lumen ed è uniforme, elegante e potente (2). Le dimensioni compatte del LED Philips X-tremeUltinon gen2 facilitano l’installazione per i conducenti che desiderano passare dalle lampadine alogene a LED. Il connubio estetico tra forma e funzione riflette il credo del team di design: c’è spazio per la bellezza nella tecnologia. Il premio Red Dot sottolinea i risultati conseguiti. “Il LED Philips X-tremeUltinon gen2 è dotato di un’eccellente qualità che parla da sé“, hanno affermato i giudici nella loro dichiarazione, elogiandone il “design altamente coerente” dove “ogni dettaglio è stato realizzato seguendo standard molto elevati ed è stato ideato per l’utente“. Parlando a nome del team, Mark Bülow, EMEA Product Manager di Lumileds, ha dichiarato che l’obiettivo era quello di offrire ai conducenti “un cambiamento graduale in termini di qualità ed efficienza rispetto agli attuali prodotti di illuminazione”. Anche l’estetica ha svolto un ruolo importante: “Le prestazioni erano ovviamente il fattore chiave, ma volevamo raggiungere questo obiettivo con un design elegante e accattivante… Per noi, c’è spazio per la bellezza nella tecnologia.

Per saperne di più: www.philips.com/automotive

(1) Rispetto allo standard minimo legale per le lampadine alogene.

(2) Attivando i sistemi di gestione del calore Philips AirCool e AirFlux per il passaggio al LED. 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio