News

ServicePack Lemförder, per sostituzioni rapide ed efficienti

Con i kit ServicePack LEMFÖRDER, le sostituzioni dei componenti per le sospensioni e lo sterzo diventano rapide, semplici e in totale sicurezza: i kit contengono già tutto il necessario per l’assemblaggio.
ZF Aftermarket attualmente offre 120 ServicePack LEMFÖRDER con ricambi di qualità originale per 830 modelli di veicoli.

I kit contengono sia il materiale di montaggio per i componenti principali da sostituire, come il braccio oscillante o il tirante, che gli elementi di fissaggio dei componenti periferici. Questi ultimi, infatti, devono essere allentati o rimossi durante la sostituzione della parte difettosa. I costruttori di veicoli, per ragioni di sicurezza, raccomandano di sostituire tutti i bulloni, dadi e viti delle parti periferiche adiacenti che sono stati allentati per la sostituzione dei componenti in quanto, se utilizzati nuovamente, la loro efficacia può essere compromessa.

In un’autovettura possono esserci fino a 70 componenti per le sospensioni e lo sterzo. Dato che fanno parte dei componenti di sicurezza del veicolo, sono soggetti a speciale attenzione non solo durante la progettazione e produzione, ma anche durante il montaggio. Pertanto le sostituzioni dovrebbero essere effettuate esclusivamente da officine specialiste e con ricambi originali.

Ovviamente i ServicePack contengono parti ed accessori tutti della stessa qualità OE dei ricambi LEMFÖRDER, sino alla più piccola vite, e includono le istruzioni del costruttore del veicolo.

Se il componente principale e il kit di montaggio corrispondente vengono ordinati insieme, la sostituzione è considerevolmente più veloce ed efficiente, poiché i componenti accessori non devono essere identificati e ordinati separatamente. Raccomandiamo alle officine di controllare sempre se sono disponibili o richiesti dei kit di montaggio per il ricambio che stanno ordinando.

Con il marchio LEMFÖRDER, ZF Aftermarket definisce alti standard di innovazione, qualità e prestazioni dei componenti per le sospensioni e per lo sterzo. I ricambi LEMFÖRDER assicurano perfetta aderenza perché coniugano dinamica di guida, sicurezza, e comfort. L’esclusivo processo di tempra migliora non solo la longevità degli snodi, ma assicura anche massime prestazioni al veicolo. 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio