News

SHARE NOW, tutti i veicoli disponibili su un’unica piattaforma

Il passo finale e decisivo nel processo di fusione tra DriveNow e car2go è terminato: da domani, 21 gennaio, tutti i veicoli BMW e MINI saranno disponibili e prenotabili sull’app SHARE NOW, dove sono già presenti i modelli smart dell’ex flotta car2go.

I 700.000 clienti SHARE NOW, risultanti dalla fusione, potranno quindi noleggiare da un’unica piattaforma un totale di 3.000 vetture in Italia.

Più auto, più modelli e aree operative più estese

Il cambiamento più importante avrà effetto per i clienti di Milano, unica location italiana in cui sia car2go che DriveNow hanno finora operato distintamente. In totale, in Italia, i clienti SHARE NOW avranno a disposizione 3.000 veicoli così ripartiti: circa 1.700 a Milano (200 BMW, 200 MINI e MINI cabrio, 1.300 smart fortwo, forfour e fortwo cabrio), circa 800 a Roma (smart fortwo, forfour e fortwo cabrio) e circa 500 a Torino (smart fortwo, forfour e fortwo cabrio). In tutte le location in cui car2go e DriveNow erano precedentemente disponibili, le aree di business dei due servizi sono state armonizzate.

Articoli Correlati

Semplice processo di registrazione

I clienti, precedentemente registrati al solo servizio di DriveNow, potranno visualizzare via app il link attraverso cui scaricare l’App SHARE NOW e trasferire il proprio precedente account gratuitamente sulla nuova piattaforma e accedere direttamente utilizzando i dati di accesso dell’account DriveNow. Eventuali crediti personali o aziendali saranno trasferiti automaticamente all’account SHARE NOW. Con la migrazione dei clienti e della flotta DriveNow in SHARE NOW, la precedente App DriveNow cesserà di essere operativa a partire dal 21 gennaio.

Panoramica costi

Con la fusione dei servizi, anche il tariffario è stato armonizzato. La “flex fee” adottata per gli ex veicoli car2go, che permette di offrire un prezzo intelligente in base all’orario e alla zona del noleggio, verrà introdotta anche per i veicoli BMW e MINI. Non sarà più attiva la tariffa “sosta” finora impiegata da DriveNow. Anche le tariffe per il rilascio del veicolo presso gli aeroporti di Malpensa, Linate, Fiumicino e Caselle subiranno leggere variazioni.

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio