News

Tutto da un unico fornitore: Kit completo MEYLE

Il produttore amburghese MEYLE amplia il proprio assortimento con 14 nuove soluzioni che includono l’assemblaggio dello stabilizzatore e le barre di accoppiamento MEYLE‑HD. 

Nell’aftermarket la gran parte di queste nuove referenze è disponibile solo da MEYLE. In confronto ai pezzi originali i componenti MEYLE-HD si fanno apprezzare per le loro caratteristiche tecniche ottimizzate ed offrono agli utenti in officina una maggiore durata ed un montaggio efficiente.

Con questa soluzione per l’assistenza, costituita dall’assemblaggio dello stabilizzatore e dalle barre di accoppiamento MEYLE‑HD, le officine hanno subito in mano i componenti adatti alla riparazione, il che consente un montaggio ed uno smontaggio più rapido e veloce in caso di guasto. Una grande praticità: lo stabilizzatore è già pronto per il montaggio ed è completo di cuscinetti e della gran parte delle fascette di fissaggio. I componenti del produttore tedesco si distinguono, oltre che per la facilità del montaggio, soprattutto per l’elevata qualità e durata. Grazie alla vulcanizzazione della giuntura gomma-metallo, gli stabilizzatori MEYLE sono particolarmente duraturi e, grazie al loro rivestimento di qualità, meno soggetti ad usura.

Le barre di accoppiamento sono prodotte in base agli standard usati per i prodotti MEYLE‑HD. Diverse caratteristiche garantiscono una durata molto maggiore: ad esempio la testa sferica più grande e robusta, con un diametro di 22 millimetri, offre una superficie maggiore che a parità di sollecitazione determina una minore pressione superficiale e quindi una minore usura.

C’è un ulteriore dettaglio che rende la barra di accoppiamento MEYLE‑HD ancora più stabile: la testa sferica è collocata in una sede in plastica “clip-on” realizzata in poliossimetilene a bassa usura (POM), ed è bloccata nell’alloggiamento in acciaio con dei fissaggi. Quindi un anello di sicurezza è fissato con procedura ad ultrasuoni sul retro della sede in plastica. Il risultato: una tenuta sicura contro le elevate forze di estrazione e quindi una maggiore durata ed una maggiore sicurezza nell’utilizzo. Grazie a queste modifiche le officine possono offrire ai loro clienti una garanzia di quattro anni sulle soluzioni per l’assistenza MEYLE-HD, così come su tutti i componenti MEYLE-HD.

Articoli Correlati

Leggi Anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio