Menu

A+ A A-

UFI Filters e SOFIMA Filter: Convention Aftermarket Italia 2018

Tre giornate dedicate all’innovazione e all’aggiornamento sul mondo UFI Filters e sui trend di mercato, la Convention Aftermarket Italia UFI Filters e SOFIMA Filter si è tenuta dal 01 al 03 Febbraio e ha coinvolto Distributori e Gruppi di Acquisto.

“Welcome to tomorrow” è il messaggio dell’evento che si allaccia direttamente alla campagna di comunicazione già lanciata da UFI, la prima giornata infatti è stata dedicata completamente alla scoperta delle ultime e future innovazioni in tema di filtrazione con la visita al laboratorio di Ricerca e Sviluppo nella sede di UFI Filters a Nogarole Rocca, in provincia di Verona, e al dipartimento High Tech Division, dove un team di tecnici specializzati segue la progettazione e la produzione di nuovi prodotti per applicazioni speciali nel settore racing e aerospaziale. Sono infatti 8 su 10 le scuderie di Formula 1 che hanno scelto la tecnologia dei prodotti UFI, tra cui Ferrari e Mercedes. Il know how di UFI non si ferma alle competizioni motoristiche come fornitore dei team della Moto GP Ducati e Aprilia, ma come specialista della filtrazione UFI ha contribuito a sviluppare i filtri per la sonda spaziale Europea ExoMars.

Un’attenzione particolare è stata dedicata alla presentazione dei più recenti sviluppi e alle applicazioni dei media filtranti più all’avanguardia e alle tendenze della tecnologia dei motori nel settore automotive, con un occhio di riguardo al problema della contraffazione e alle strategie messe in atto dal Gruppo e dal mercato per far fronte al problema.

La seconda parte della Convention si è svolta invece nella splendida cornice delle montagne del Südtirol, all’Hotel Terme Merano, ed è stata un’occasione di incontro, discussione e scambio di idee e opinioni, un momento per vedere da vicino la realtà della Divisione Aftermarket UFI Filters, per conoscere le dinamiche e la situazione del mercato non solo del settore Aftermarket, ma anche le tendenze degli anni futuri nell’Automotive in generale. Sono stati presentati i dati del Gruppo che si conferma leader della filtrazione in Italia con una crescita superiore rispetto al mercato. A sostegno di questa crescita il team del Marketing Aftermarket ha mostrato quelli che sono gli strumenti messi a disposizione dei Distributori come la gamma in costante ampliamento e la presenza nel primo impianto, leaflet, brochure ed eventi studiati per sostenere la forza vendita dei propri Clienti.

Luca Betti, Direttore della Business Unit Aftermarket del Gruppo UFI, afferma: “La Convention è diventata un appuntamento fisso d’incontro con i nostri Clienti per fare il punto della situazione, per scambiarci idee e suggerimenti. UFI Filters si conferma leader della filtrazione in Italia con una crescita del fatturato superiore al mercato, sostenuta dai supporti progettati dal nostro marketing team. Elemento decisivo di questa leadership è la continua innovazione tecnologica nel tempo, tanto da consolidare la nostra reputazione come fornitori di primo impianto di 6 su 7 dei più grandi costruttori di auto al mondo. Il know how tecnologico e la qualità del primo equipaggiamento è la caratteristica distintiva che ritroviamo e offriamo anche nel prodotto alla rete Aftermarket”

Torna in alto

Autopromotec 2017

Speciale Motor Show

Contatti Redazione

Il Giornale dell'Aftermarket
Via Eraclito, 10 - 20128 Milano
Tel. 02 89366322
Fax 02 89366330
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.