News

Wurth: fatturato record e un premio da FCA

Si è concluso al meglio il 2017 in Italia della multinazionale tedesca Würth, leader mondiale nella distribuzione di prodotti e sistemi per il fissaggio ed il montaggio con 3,4 milioni di clienti nei settori automotive, artigianato, edilizia e industria. 461 milioni di Euro è il fatturato 2017 di Würth Italia, il più altonei 54 anni di storia nel nostro Paese: notizia che arriva a ridosso della conquista del prestigioso MOPAR Supplier of the Year EMEA assegnato da FCA Group Purchasing

A dicembre 2017, infatti, Würth è stata premiata alla Annual Supplier Conference del gruppo automobilistico per aver offerto a MOPAR, il brand FCA che si occupa dei servizi, dell’assistenza, del Customer Care, dei ricambi e degli accessori originali per tutti i brand del Gruppo, un eccezionale trend positivo di performance negli ultimi due anni. All’interno della regione EMEA, l’azienda, attraverso la sua sede italiana, ha fornito proattivamente idee innovative e contribuito a sviluppare ed espandere il business Direct (shipment) From Supplier (DFS).

Il riconoscimento conferma un 2017 eccellente in Italia perWürth, che registra una crescita di fatturato a doppia cifra (+12,4%) rispetto al 2016. Attualmente sul territorio italiano l’azienda conta su oltre 3.100 collaboratori, di cui circa 2.200 tecnici venditori: “Per l’anno 2018 i piani di sviluppo e investimento sono stati condivisi e confermati con il Board internazionale del Gruppo Würth” rivela Nicola Piazza, AD di Würth Italia. “Nel nostro Paese abbiamo previsto l’introduzione di ulteriori 100 venditori, per garantire ancora maggior attenzione, servizio e consulenza a ogni nostro cliente. L’apertura di ulteriori 25 punti vendita sul territorio nazionale ci permetterà di ampliare la capillare rete dei nostri negozi e raggiungere così quota 150”. “Solo così – aggiunge Harald Santer, Responsabile Commerciale Würth Italia – possiamo garantire una presenza continua e professionale, offrendo sempre più soluzioni e sistemi innovativi, aiutando l’ottimizzazione dei processi dei nostri clienti”.

Agli ottimi risultati economici dell’azienda in Italia contribuisce in maniera crescente la Divisione Automotive, che sviluppa il 25,2% del fatturato totale, e di cui MOPAR è il principale partner. “Auspichiamo una sempre maggiore collaborazione con MOPAR e per entrambi risultati sempre più entusiasmanti” commenta Nicola Piazza.

Würth è fornitore della rete FCA tramite MOPAR nei principali paesi europei, offre ai dealer e alle officine autorizzate circa 16.000 prodotti, tra cui l’abbigliamento istituzionale MOPAR, e gli allestimenti dei veicoli commerciali tramite la linea Würth Orsy Mobil.

Alla cerimonia per il MOPAR Supplier of the Year EMEA, Würth è stata premiata da Alfredo Altavilla (EMEA Chief Operating Officer FCA), Monica Genovese (Head of EMEA Purchasing FCA) e Marco Manavello (Head of MOPAR Purchasing FCA). Würth è stata rappresentata da Reinhard Specht (Deputy Member of the Central Managing Board Würth Group), Roberto Cavosi (Responsabile Key Account Würth Italia) e Giuseppe Amico (Key Account).

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio