News

5° Automotive Campus: grazie e … alla prossima edizione

Si è conclusa oggi la quinta edizione dell’Automotive Campus, un appuntamento fondamentale per tutti gli operatori del mercato dell’auto.

Martedì 11 ottobre Giuseppe Polari insieme a Francesca Agnati e Gaetano Cesarano (presidente UIGA) hanno raccontato uno scorcio di automotive aftermarket. Osservazioni e punti di vista raccolti da Roland Berger, dal Politecnico di Torino e non solo. Stellantis | DISTRIGO Parts Distribution France hanno raccontato la nuova distribuzione in Italia e in Europa senza dimenticare di parlare di ricambio originale, equivalente e rigenerato. Si sono avvicendati sul palco Auto180, Telos, Arval BNP Paribas GroupCSN Collision Italia, ITAS Mutua, Belron, BoschHELLA, Di.Pa Sport, BASF, PETRONAS, Sanity System, ANFIA Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica.

Divertente e interessante l’intervento di Marco Camisani Calzolari che ha raccontato molti aspetti relativi alla Rete e al suo corretto uso.

Durante la cena di gala Renzo Servadei di Autopromotec ha illustrato i suoi obiettivi sia per il 2023 sia per il 2025.

Oggi 12 ottobre i lavori sono iniziati con la relazione del Prof. Luigi Nele dell’Università di Napoli “Federico II”, seguita da interventi di ampio respiro internazionale, come per esempio, quello di Deloitte. A seguire una panoramica internazionale dei principali Gruppi: Autodis, Global One, Nexus, LQK, Motrio e Temot International.

L’analisi e la gestione dei dati di Giacomo Coppi di SAP ha preceduto la tavola rotonda dedicata alla riparazione e trasformazione dell’auto  nel rispetto della normativa europea. Sono intervenuti: Piergiorgio Beccari di ADIRA, Andrea Boni di A.TECH, Massimo Brunamonti di EGEA AFCAR, Andrea Lupi di MAHLE e Luigi Minen di Texa.

Un ringraziamento a tutti i partecipanti, vi aspettiamo alla prossima edizione!

Ulteriori approfondimenti saranno disponibili sui prossimi fascicoli delle nostre riviste. Seguiteci!

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio