News

4 PAROLE con il Ricambio, terzo appuntamento con i distributori!

GA-il giornale dell’Aftermarket, edita da Duessegi Editore, ha deciso di essere al fianco degli operatori del settore, fornendo loro informazioni utili ad affrontare questa difficile fase di mercato, attraverso l’organizzazione di una serie di webinar dedicati.

Il 3° appuntamento della rubrica “4PAROLE con il Ricambio”, in programma per giovedì 28 maggio, alle ore 18:30, sarà dedicato al mondo della distribuzione.

Volumi di vendita nella fase 2 del COVID-19, riduzione tempi di pagamento, strategie per far fronte ai problemi di liquidità e rapporti con clienti e i fornitori, sono solo alcuni degli argomenti che verranno discussi dai cinque distributori che parteciperanno alla tavola rotonda, organizzata dalla rivista GA-il giornale dell’Aftermarket, con l’obiettivo di dare supporto agli operatori del settore che, in una situazione difficile come quella attuale, hanno bisogno di informazioni e suggerimenti per affrontare la fase 2 in serenità e con la certezza di disporre di tutti gli strumenti necessari per adeguarsi alle direttive ministeriali in materia di: salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, distanziamento sociale e nuove disposizioni per l’accoglienza dei clienti.

Questi gli ospiti del terzo appuntamento:

Gianluca Canonico (DEMAUTO)

Domenico De Vivo (ALDO ROMEO)

Sergio Monzeglio (IDIR)

Ugo Carini (AUTODIS)

Adam Ayoub (ADR)

Saranno presenti alla discussione anche il Prof. Silvano Guelfi e l’ing. Paolo Saluto, del Politecnico di Torino, che, sulla base dei dati raccolti dall’osservatorio aftermarket dell’ateneo, spiegheranno perché l’impatto economico della pandemia non ha colpito tutta la filiera allo stesso modo. Il Nord Italia, ad esempio, soffre più del Sud; mentre i ricambisti resistono meglio dei distributori, riuscendo ad ottimizzare le scorte a magazzino. E cosa dire poi dell’aspetto della sanificazione?

In questa fase di iniziale ripresa, secondo Guelfi, avranno modo di avvantaggiarsi le aziende che hanno sempre gestito in maniera oculata i propri flussi di cassa, distinguendo il patrimonio d’impresa da quello personale. Un provvedimento che, in futuro, potrebbe mettere al riparo la filiera da ulteriori scossoni è un cambiamento culturale, supportato anche dalle istituzioni, che porti a stabilire termini di pagamento uguali per tutti gli operatori.

Vi aspettiamo giovedì 28 maggio alle ore 18:30. Non perdere questo appuntamento! Ne va del futuro della tua azienda!

Il programma completo sarà pubblicato sulla pagina di Facebook di GA- Il giornale dell’Aftermarket: https://www.facebook.com/giornaledellaftermarket/

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio