News

Una App per diagnosticare l’usura delle cinghie scanalate

Il PIC (Parts Image Capture) Gauge di Gates è una facile App per smartphone in grado di valutare in modo preciso e affidabile l’usura della cinghia. È il primo utensile digitale concepito per essere usato da tecnici professionisti in grado di diagnosticare in modo preciso l’usura delle cinghie scanalate.

Grazie alla App PIC Gauge di Gates i meccanici potranno determinare rapidamente se tenere o sostituire la cinghia.  In questo modo si eviteranno costosi guasti o situazioni potenzialmente pericolose per gli  automobilisti. Il PIC Gauge utilizza una tecnologia per immagini digitali in attesa di brevetto e specifiche industriali standard per determinare la quantità di perdita di materiale della cinghia. I risultati sono immediati e possono essere archiviati e recuperati per riferimento futuro.

Il PIC Gauge impiega una fotografia scattata con la camera integrata dello smartphone e permette di determinare il grado di usura delle nervature di una cinghia scanalata. La perdita di materiale della cinghia viene analizzata e l’applicazione fornisce tre messaggi relativi alla stato d’usura: rientra nelle specifiche, usura rilevata o sostituzione cinghia.

Un veicolo su cinque in circolazione richiede una nuova cinghia multiscanalata. Una rilevazione precisa dell’usura della cinghia consente una manutenzione appropriata e tempestiva, clienti soddisfatti e incremento delle vendite. La App può essere usata a motore spento o acceso. È gratuita nell’ Apple App Store o Google Play Store. Per maggiori informazioni PicGauge.eu.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio