Menu

A+ A A-

Pandemia: immatricolazioni di auto -85,4%

  • Pubblicato in News

In marzo le immatricolazioni di autovetture in Italia hanno subito un calo dell’85,4%, attestandosi a quota 28.326 unità, un livello paragonabile a quelli dei primi anni ’60 del secolo scorso quando il processo di motorizzazione di massa nel nostro Paese stava muovendo i primi passi. 

Duessegi Editore: Solidarietà Digitale

  • Pubblicato in News

Per essere ancora più vicina al Paese in questi momenti difficili in cui è fondamentale stare a casa per contrastare il diffondersi del coronavirus, Duessegi Editore propone la consultazione gratuita delle sue pubblicazioni.

Da CAMPI mascherine anticontagio

  • Pubblicato in News

L’Italia che non abbandona i propri cittadini è fatta anche di aziende che stanno affrontando il difficile momento del COVID-19 da protagoniste, tra queste possiamo citare anche Mistral.

SHARE NOW dedica un pensiero agli eroi di tutti i giorni

  • Pubblicato in News

Sono tante le persone che, nonostante la difficile situazione, stanno continuando a svolgere un lavoro essenziale per la comunità. Per aiutare le eroine e gli eroi a spostarsi in sicurezza, SHARE NOW lancia un nuovo pacchetto da 30 giorni, disponibile al prezzo di costo per tutti i lavoratori coinvolti in prima linea nell’emergenza, fino al 12 aprile.

ExxonMobil: esperti di lubrificazione

  • Pubblicato in News

La soluzione proposta dal Gruppo ExxonMobil, per la lubrificazione dei motori di automobili e veicoli commerciali, è rappresentata dalle gamme di oli Mobil 1™, Mobil Super™ e Mobil Delvac™.

Brembo in prima linea per la lotta al Coronavirus

  • Pubblicato in News

Brembo sostiene gli operatori sanitari nella gestione dell’emergenza COVID-19 devolvendo 1 milione di Euro a tre eccellenze della bergamasca: l’Ospedale Papa Giovanni XXIII, la Fondazione per la Ricerca Ospedale di Bergamo (FROM) e l’Istituto Mario Negri, istituti impegnati in progetti di ricerca ricerca clinica e farmacologica, nell’area più colpita dalla pandemia.

Un'App per combattere il Coronavirus

  • Pubblicato in News

Monitorare la salute pubblica attraverso gli smartphone per ridurre i rischi di contagio e aiutare a sconfiggere il Coronavirus. È questa l’idea che è venuta alla METAKOL s.r.l., società telematica, con sede a Genova, e fondata nel 2019 dall’ex AD di OCTOCAM del gruppo OCTOTELEMATICS, Andrea Mungo. In collaborazione con il Dipartimento di ingegneria dell’Università di Genova, infatti, METAKOL ha sviluppato una nuova piattaforma informatica che utilizza soluzioni di intelligenza artificiale per la raccolta e l’analisi di dati nell’ambito dell’Automotive.

Il giornale del Meccanico e ioCarrozziere di APRILE online in versione integrale

  • Pubblicato in News

Data l’emergenza Coronavirus, che sta costringendo tutti a limitare i propri spostamenti, Duessegi Editore ha deciso di rendere disponibili TUTTE le riviste e in particolare oggi quelle de il giornale del Meccanico e ioCarrozziere di APRILE in versione online integrale. TROVERETE TUTTI GLI ARTICOLI TECNICI E DI ATTUALITÀ sui rispettivi siti.

 

 

Al via la versione e-learning del PROGRAMMA GM-EDU

  • Pubblicato in News

In momenti come questo, in cui, a causa dell’emergenza COVID-19, le scuole sono “chiuse” ma cercano di funzionare lo stesso e le persone difficilmente si possono spostare, abbiamo chiesto alle aziende, partner del nostro programma, e ai docenti di aiutarci a portare avanti i nostri progetti di formazione e informazione, avvicinando la scuola al mondo del lavoro anche in maniera virtuale.

ZF: bilancio 2019

  • Pubblicato in News

In un contesto difficile, ZF Friedrichshafen AG ha raggiunto i propri obiettivi per l’intero esercizio, che erano stati rivisti nell’estate 2019.

Gran Prix dei Network

Speciale Motor Show

Contatti Redazione

Il Giornale dell'Aftermarket
Via Eraclito, 10 - 20128 Milano
Tel. 02 89366322
Fax 02 89366330
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.