News

BorgWarner dà energia al futuro della mobilità

Più di 1,2 milioni di veicoli elettrici (veicoli elettrici) sono in circolazione oggi negli Stati Uniti, e l’adozione dovrebbe continuare ad aumentare nei prossimi anni. Le vendite di veicoli elettrici sono cresciute dell’80% dal 2017 al 2018 e sono aumentate del 10% nel primo trimestre del 2019 rispetto allo stesso periodo del 2018. IHS Markit prevede che le vendite di veicoli elettrici raggiungeranno il 7,6% della quota di mercato statunitense nel 2026, con oltre 130 modelli dotati di sistemi di propulsione elettrificati. Inoltre, prevede che il numero di marchi che offrono almeno un veicolo elettrico sarà più che triplicato entro il 2023 rispetto al 2018.

Una delle offerte chiave di BorgWarner è il modulo P2 sull’asse per veicoli elettrici ibridi. Questa tecnologia altamente integrata consente ai produttori di apparecchiature originali (OEM) di convertire i veicoli a combustione in ibridi senza dover modificare il motore, la trasmissione o l’architettura del veicolo, consentendo agli OEM di ridurre al minimo gli investimenti e facilitare l’ibridazione rapida sul mercato. Questo modulo funzionale e compatto combina un motore di trazione elettrico da 48 volt o ad alta tensione, un dispositivo di lancio, un volano a doppia massa e una frizione di disconnessione del motore. Posizionato tra il motore e la trasmissione, è compatibile con tutte le architetture di trasmissione e offre alte prestazioni e una migliore densità di potenza.

Allo stesso modo, l’azienda può produrre moduli ibridi P2 fuori asse, che posizionano il motore elettrico parallelamente all’asse principale, offrendo un pacchetto ancora più compatto. Una catena altamente efficiente e resistente trasferisce potenza con efficienza e rumore, vibrazioni e durezza (NVH) di altissimo livello. Oltre ai moduli ibridi P2 on e off-axis, BorgWarner offre opzioni per ogni iterazione di progettazione ibrida, inclusi P0, P1, P2, P3, P4 e Power-split.

Il modulo di azionamento elettrico (eDM) all’avanguardia di BorgWarner presenta la sua tecnologia di motore elettrico e la comprovata trasmissione eGearDrive®. Sviluppato con la tecnologia brevettata ad alta tensione della forcella (HVH), il motore HVH 250 di BorgWarner offre prestazioni superiori con un’efficienza superiore al 95%. La trasmissione eGearDrive® offre una trasmissione ad alta efficienza con un design compatto e leggero che offre un’efficienza superiore al 97%. Il modulo eDM è una soluzione comprovata per veicoli elettrici a batteria e ibridi P4.         

Articoli Correlati

Il modulo di azionamento integrato BorgWarner (iDM) sfoggia un’architettura scalabile e modulare con una vasta gamma di dimensioni e rapporti di trasmissione dei motori elettrici disponibili ed elettronica di potenza appositamente sviluppata. Con un sistema di trasmissione avanzato e la tecnologia dei motori di azionamento leader del settore, i moduli sono facili da integrare sull’asse anteriore o posteriore. I moduli offrono densità di potenza, coppia e caratteristiche NVH eccezionali.

Motore / Generatori

BorgWarner mira a ridurre i costi migliorando al contempo il recupero di energia e l’efficienza con i suoi motori / generatori. Il suo generatore di motore con elettronica integrata (MGI), un motore a quattro quadranti, è un esempio esemplare di come i suoi motori / generatori alimentano una maggiore efficienza del sistema e riducono il consumo di energia per soddisfare le crescenti richieste di energia. Allo stesso modo, il suo MGI può funzionare a temperature elevate (fino a 125 gradi Celsius) e velocità (velocità del rotore 18.000 RPM) e ha diverse varianti elettromagnetiche per soddisfare una vasta gamma di requisiti di prestazione.

I motori elettrici della serie HVH dell’azienda sono disponibili come motori completamente alloggiati o come gruppi rotore / statore. Questi potenti motori offrono prestazioni durature per l’uso in autostrada e in fuoristrada, offrono densità di potenza di livello mondiale e sono disponibili in varie configurazioni di lunghezza, raffreddamento e avvolgimento dello stack.

48 volt, tecnologie di trasmissione e boost elettrico

I veicoli moderni consumano maggiore elettricità, il che richiede un sistema di alimentazione di bordo ad alte prestazioni. La boardnet a 48 volt (V) offre una potenza sufficiente e offre una vasta gamma di opzioni per ottimizzare la propulsione in termini di risparmio di carburante, emissioni e prestazioni di guida dinamiche. Può essere implementato economicamente mantenendo la potenza erogata. Con la convinzione che i sistemi a 48 V siano una tecnologia centrale per i veicoli avanzati, l’azienda ha sviluppato uno dei più ampi portafogli a 48 V del settore.

Progettato come dispositivi potenti per migliorare le prestazioni dinamiche e l’efficienza del carburante, entrambi i eBooster ® di BorgWarner, un compressore azionato elettricamente e eTurbo ™, un turbocompressore elettricamente assistito, utilizzano la rete della scheda a 48 V del veicolo per ottenere risultati straordinari. EBooster offre un design compatto con l’elettronica di potenza integrata e, senza dipendere dall’olio motore o dai gas di scarico, la posizione di montaggio può essere ottimizzata. L’eBooster lavora con il turbocompressore convenzionale per fornire un flusso d’aria aggiuntivo, in particolare a bassi regimi del motore e condizioni transitorie che consentono al motore di produrre una coppia maggiore ed eliminare quasi il ritardo del turbo. ETurbo funziona secondo lo stesso principio, tranne per il fatto che il motore elettrico è integrato nel turbocompressore, applicando una coppia aggiuntiva direttamente all’albero quando necessario. L’eTurbo può anche essere utilizzato per raccogliere energia dallo scarico in determinate condizioni di carico. Quando uno dei due dispositivi elettrici è disattivato, il sistema si comporta come un classico turbocompressore. Sia eBooster che eTurbo consentono il ridimensionamento dei motori senza perdita di prestazioni, con conseguente riduzione delle emissioni di CO2 emissioni.

Ma non è tutto, il portafoglio di prodotti a 48 V di BorgWarner comprende anche un ibrido eRDM (modulo di trazione posteriore) con controllo della coppia e un sistema eAWD (trazione integrale). L’eRDM combina il Vectoring della coppia con AWD completamente funzionale e meccanico per la massima stabilità del veicolo e un migliore risparmio di carburante, mentre l’eAWD è un concetto di azionamento dell’assale posteriore con Vectoring della coppia opzionale.

Con il suo vettore di coppia eRDM il controllo elettrico diventa elettrico. L’eRDM combina il controllo della coppia con la trazione integrale meccanica a funzionalità completa per la massima stabilità del veicolo. I veicoli a trazione anteriore possono essere trasformati in trazione integrale con l’ultimo accoppiamento a trazione integrale dell’azienda con attuatori elettrici integrati.

Le caratteristiche principali del sistema eAWD sono la funzione opzionale a una o due velocità per un miglioramento

capacità di trazione integrale e frenata rigenerativa, assistenza al lancio (attivatore del ridimensionamento del motore) e scorrimento in grado di arrestare / avviare in modo esteso, un motore integrato che fornisce piena potenza su una vasta gamma di regimi, elettronica di potenza interna, migliore gestione della trazione grazie a esperti tutti -intuizione dell’azionamento della ruota e coppia di lancio di 1.500 Nm (1106 lb.-ft.).

Elettronica di potenza e pacchi batteria

In termini di elettronica di potenza, il portafoglio di BorgWarner comprende tecnologie di elettrificazione avanzate che migliorano l’esperienza di guida e migliorano le prestazioni come controller ad alta e bassa tensione, tecnologie di ricarica della batteria e sistemi di gestione della batteria con algoritmi proprietari per prestazioni e durata del ciclo migliorate e termica proprietaria ingegneria per il raffreddamento attivo e passivo.

Batteria ad alta tensione e riscaldatori abitacolo

BorgWarner è in grado di offrire prestazioni di gestione termica superiori per mantenere i veicoli ibridi ed elettrici a temperature ottimali e operare alle massime efficienze. Il riscaldatore del refrigerante ad alta tensione dell’azienda offre una gestione della batteria superiore per le piattaforme EV, con tempi di risposta rapidi (ad es. Riscaldamento) per mantenere i componenti principali a temperature tali da facilitare il massimo raggio di guida. Allo stesso modo, i suoi generatori d’aria calda ad alta tensione sono compatti e modulari nel design, si integrano facilmente nelle strutture esistenti all’interno del veicolo e forniscono un limitato calore residuo.

Esperienza in mostra

BorgWarner esporrà le sue tecnologie di propulsione pulite nello stand 1445 all’Expo di tecnologia dei veicoli elettrici e ibridi, che si terrà dal 10 al 12 settembre a Novi, nel Michigan. I partecipanti daranno un’occhiata in prima persona alle tecnologie leader del settore di BorgWarner, insieme alla possibilità di parlare con esperti tecnici.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio