News

BOSCH SG diventa SEG Automotive

La nota divisione di Bosch per motori di avviamento e alternatori ha completato il passaggio ad azienda indipendente ed opererà sul mercato sotto il nome SEG Automotive, con effetto immediato

Il nuovo nome è la testimonianza di oltre un secolo di storia, nello sviluppo e la produzione di motori di avviamento e alternatori e, allo stesso tempo, di una visione orientata al futuro dell’“e-mobility”. L’azienda continuerà la sua storia di successo sotto una nuova proprietà: Zhengzhou Coal Mining Machinery Group Co., Ltd.

Dagli albori dell’industria automobilistica verso il futuro della mobilità
Più di un secolo fa, nel Marzo1914, Bosch presentò il suo primo motore di avviamento elettrico per automobili, rimpiazzando lo scomodo avviamento a manovella. L’anno precedente aveva visto l’introduzione della “Lampadina Bosch”, la quale ha alimentato i primi fari elettrici per auto, rappresentando il predecessore dell’odierno alternatore. Questa divisione di Bosch è progredita nel tempo, migliorando continuamente l’efficienza e le funzionalità dei motori di avviamento e degli alternatori per “passenger car” e veicoli commerciali, inventando, ad esempio, lo Start/Stop. Con il BRM (Boost Recuperation Machine), SEG Automotive sta aprendo la strada ad una tecnologia ibrida per i costruttori di auto e motori, con potenzialità di riduzione costi ed emissioni. Il BRM accumula infatti energia in fase di frenata e la riutilizza attraverso un sistema elettrico a 48V per risparmiare carburante e ottenere un incremento di performance utilizzabile in fase di sorpasso o per viaggiare a regime con motore spento (coasting).

Riduzioni di CO2 per tutte le tecnologie di guida
La nuova azienda si impegnerà a ridurre ulteriormente le emissioni di CO2 delle auto e dei veicoli commerciali al fine di tutelare l’ambiente a livello globale, attraverso tutte le tecnologie di guida. Anche se la “e-mobility” continua a guadagnare terreno, il motore a combustione interna rimarrà il pilastro della mobilità individuale nel mondo per un tempo considerevole. Ciò mette i produttori di auto di fronte ad importanti sfide sulla riduzione dei consumi di carburante e richiede soluzioni per soddisfare obbiettivi di carattere ambientale. Con il BRM, SEG Automotive offre già una tecnologia per ibridizzare i motori diesel e benzina in un modo semplice e con ottimi risultati dal punto di vista economico. Attraverso il solo uso del BRM, i consumi di carburante, e quindi anche le emissioni di CO2 dai motori a combustione interna, possono essere ridotti del 15 percento circa. Un’avanzata tecnologia start/stop, così come un alternatore ad alta efficienza, garantiscono risultati rilevanti. I miglioramenti di efficienza raggiunti in questo modo non sono solamente teorici e dimostrabili a banco prove; le tecnologie SEG Automotive riducono il consumo di carburante e le emissioni di CO2 giorno per giorno in condizioni reali.

Continuità nonostante il cambiamento
La nuova azienda sarà da subito uno dei principali fornitori del settore. Con 16 location in tutto il mondo, oltre 8.000 dipendenti e un’ampia gamma di prodotti, SEG Automotive è saldamente strutturata per affrontare le sfide attuali e future del mercato dell’automobile. Per quanto riguarda i temi chiave l’azienda punta sulla continuità: tutte le filiali resteranno nelle sedi attuali e si manterrà la stessa attenzione di sempre sull’eccellenza nella qualità dei prodotti e sull’innovazione, continuando il cammino verso l’ “e-mobility”, intrapreso con lo sviluppo del BRM. Il nuovo nome testimonia l’importanza di questa gamma di prodotti per l’azienda: la precedentemente costituita SG (Starter Motors & Generators) è stata ampliata con una “E” a rappresentare “Componenti per l’Elettrificazione”. Il management che ha guidato il successo di SG negli anni passati continuerà a garantire ad SEG Automotive una florida crescita nel lungo termine.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio