News

Emergenza Coronavirus, MARELLI introduce misure temporanee in Europa

Nel corso dell’ultima settimana, abbiamo assistito alla progressiva intensificazione in tutta Europa delle misure finalizzate alla protezione delle persone, delle comunità e del sistema economico dall’impatto del Covid-19. Marelli ha continuato a dare la massima priorità alla tutela della salute e della sicurezza dei dipendenti e, allo stesso tempo, al mantenimento della continuità operativa per supportare i clienti in tutto il mondo.

L’azienda ha implementato da settimane, una serie di misure in linea con le indicazioni delle autorità governative e sanitarie. Nell’ambito di queste azioni, è stato introdotto un programma di lavoro a distanza, sono state intensificate le comunicazioni su salute, sicurezza ed igiene, sono state rafforzate le azioni di sanificazione in stabilimenti e uffici e sono state introdotte restrizioni agli spostamenti.

A causa dell’aggravarsi della situazione, molti clienti hanno preso la difficile decisione di sospendere la produzione in Europa. Alla luce della riduzione della domanda e del rafforzamento delle misure da parte dei governi europei, dopo aver annunciato la sospensione delle attività produttive in Italia fino al 27 marzo, Marelli ha deciso di interromperle temporaneamente anche nella maggior parte dei propri stabilimenti europei. L’arresto della produzione è stato già disposto e si protrarrà per l‘arco temporale della prossima settimana, con l’eccezione di alcuni casi locali in cui le attività continueranno a regime ridotto, in linea con specifiche necessità di alcuni clienti.

L’azienda mantiene costantemente aperto il dialogo con dipendenti e clienti in relazione a queste misure, con la possibilità di tornare alla piena operatività degli stabilimenti, nel rispetto delle disposizioni in materia di salute e sicurezza e il linea con le richieste dei clienti.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio