News

Engine Experts: il nuovo programma di Federal Mogul

Technology week è un evento itinerante organizzato da Federal Mogul durante la fiera Autopromotec , che si pone l’obiettivo di trasferire tutte le proprie conoscenze per ridurre le emissioni.

L’azienda è specializzata sui componenti che riducono l’attrito, e tutto ciò produce dei risultati sulla riduzione dei consumi e quindi delle emissioni, sia sui veicoli alimentati da gasolio, sia su quelli alimentati da benzina. Durante la settimana di Autopromotec sono stati organizzati numerosi seminari dedicati ai prodotti correlati al motore. Inoltre, Federal Mogul ha sposato il progetto “ECompany” che è nato per finanziare un’area forestale di un ettaro situato a Pieve Porto Morone, in provincia di Pavia, per un totale di 2.364 alberi. 

Il campus on-line si rivolge a rettifiche ed officine, che possono intervenire sulle moderne vetture assicurando le medesime performance. Per supportare il lavoro degli operatori, è stato predisposto un servizio on-line. Il campus è una piattaforma di e-learning che consente di approfondire la conoscenza tecnica dei principali prodotti del gruppo. Attraverso Campus on-line l’utente finale ha la possibilità di seguire passo dopo passo l’intero processo di produzione, conoscere i principali benefici offerti dalle recenti tecnologie e seguire a distanza precisi corsi di formazione. Proprio quest’ultimi si suddividono in tre principali moduli: il livello introduttivo è destinato a coloro che hanno una conoscenza basica dei prodotti di Federal Mogul, e fornisce informazioni generali sui brand, la gamma, i siti produttivi e l’OE pedigree; il livello base fornisce dati di base su materiali e normative relative ai prodotti; ed infine il livello avanzato, che supporta l’operatore con casi concreti per risolvere un problema, riparare i prodotti, così come strumenti diagnostici. Al termine di ogni corso, l’utente ha la possibilità di sostenere un esame, e una volta superato, gli sarà riconosciuto un attestato che gli consente di passare al livello successivo.

Tra i corsi ci sono quelli relativi ai prodotti MOOG, e quello sui materiali di attrito, sia nella versione base che in quello avanzato. A luglio sarà messo a disposizione il corso introduttivo al motore, che fa parte del programma “Engine Experts”, al quale si aggiungeranno anche live interattivi, durante i quali i partecipanti potranno fornire domande direttamente ai formatori. E le novità non finiscono qui: sempre di più Federal Mogul si rivolge agli studenti, disponendo di una libreria on-line, nella quale saranno pubblicati documenti tecnico commerciali, video, immagini, brochure, presentazioni e e-book.

Articoli Correlati

Articoli Correlati

Leggi Anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio