News

Hella Pagid, lancio gamma idraulica

Hella Pagid, specialista di sistemi frenanti nato joint venture tra TMD Friction e Hella, lancia in questi giorni in Italia una gamma idraulica completa per l’impianto frenante che si compone di oltre 2.300 codici tra pinze freno core free, tubi e cilindri freno, cilindri ruota e cavi freno, coprendo le applicazioni più diffuse del circolante italiano.

La gamma si distingue per la presenza di pinze freno core free che non richiedono il recupero e la gestione della carcassa, con 112 codici a elevata movimentazione. Hella Pagid è il primo fornitore nel mercato europeo a proporre questo genere di prodotti. I vantaggi per la distribuzione sono evidenti: la gestione viene semplificata e senza costi, grazie all’assenza del deposito cauzionale della carcassa, e si libera spazio in magazzino. E il tutto accompagnato dalla qualità che contraddistingue tutta la produzione di Hella Pagid: ogni pinza, infatti, viene sottoposta a rigorosi test finali dopo la produzione e venduta con tutti gli accessori necessari per l’installazione.

Nell’idraulica proposta da Hella Pagid troviamo poi la gamma di tubi freno, composta da oltre 650 codici, che si distingue per l’alta qualità dei materiali utilizzati: il tubo è costituito, infatti, da una mescola in gomma con fibra integrata a una struttura apposita per aumentarne la resistenza, mentre la parte in metallo è realizzata in acciaio inossidabile, ottone o acciaio zincato. Tutti i tubi freno, oltre a soddisfare gli standard del Primo Impianto, eccedono quelli definiti dalle normative di riferimento. La produzione dei tubi freno offerti in aftermarket da Hella Pagid è tutta europea, e costantemente aggiornata per massimizzare la copertura del parco auto.

La gamma idraulica di Hella Pagid si compone inoltre di cilindri freno, proposti in oltre 300 codici, e cilindri ruota, con più di 250 codici. Entrambe le gamme sono realizzate in ghisa grigia, acciaio o alluminio, per assicurarne elevate resistenza e robustezza, in accordo con gli standard di Primo Impianto. Infine, troviamo i 750 cavi freno con un’ampia copertura del circolante europeo.

Articoli Correlati

Con l’introduzione della gamma idraulica, Hella Pagid va a completare la propria offerta nel frenante, confermando così la propria posizione di fornitore a tutto tondo.

Hella Pagid mette a disposizione degli operatori aftermarket anche una pratica guida online per i propri prodotti frenanti (www.brakeguide.com). Troviamo infatti un catalogo online basato su TecDoc, aggiornato settimanalmente, dove i professionisti possono facilmente identificare il codice cercato, oltre ad avere accesso a schede tecniche e informazioni addizionali, il tutto a beneficio di un lavoro veloce e professionale.

Articoli Correlati

Leggi Anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio