News

Il consorzio Neoparts entra in NEXUS AUTOMOTIVE ITALIA

L’Assemblea dei Soci di Nexus Automotive Italia, membro azionista di Nexus Automotive International, annuncia l’ingresso nel Gruppo della Società Neoparts a partire dal 31 Ottobre 2021.
Parte integrante di una strategia di business avviata ad inizio 2021, l’integrazione di Neoparts mira a rinforzare la squadra già composta da: Gruppo GSG (formato da AB Car, Cama, Car Service, Ceram, Eurokom, Pelloni, Secori), il Gruppo IBG (formato da Agma, Cora/CDR, Cori, Europarts, Giemme, Sores, QLT), PI.VI Ricambi e Trione Ricambi, Gruppo Pascoli, Cramer, Movidis e GDS.
“La nostra missione è quella di rendere il gruppo piu’ omogeneo possibile, per creare una struttura solida e competitiva nel mercato, in grado di affrontare nuove sfide e trend dell’aftermarket. Con Neoparts, non solo rafforziamo la nostra presenza nel mercato italiano, ma saremo in grado di offrire un servizio completo ai nostri fornitori e clienti” , Stefano Bonaita, direttore di NEXUS Automotive Italia.


NEOPARTS
Neoparts è un gruppo di aziende consolidate e con un sistema di distribuzione moderno nel settore automotive.
Il gruppo nasce nel Dicembre 2013 e ad oggi conta 25 ricambisti strutturati, dislocati su tutto il territorio nazionale,che decidono di unirsi in un nuovo gruppo per affrontare al meglio le sfide del mercato automotive. I soci Neoparts rappresentano nei propri territori un punto di riferimento per organizzazione, velocità e servizi a 360° per gli autoriparatori.
Neoparts coordina i soci dalla sede di Milano con uno staff di collaboratori che segue i rapporti tra Fornitori e Soci e con un portale web che supporta lo scambio di informazioni tra i soci stessi.

NEXUS Automotive International e’ una rete a livello globale di produttori e distributori di parti per auto, moto e camion. Ad oggi, NEXUS e’ presente in piu’ di 138 paesi con 176 distributori indipendenti, 8760 aziende affiliate, 81 produttori. Grazie al suo approccio innovativo e imprenditoriale, la rete e’ in grado di fornire un’ampia gamma di servizi. Inoltre, partecipa alla creazione del futuro dell’aftermarket tramite il suo impegno nello sviluppo di
nuove mobilita’, nel rispetto dell’ecologia e con un costante occhio alle tematiche di rilievo e attuali.
Nexus Automotive Italia è uno degli undici membri azionisti e fondatori di Nexus Automotive International e riveste quindi una posizione importante anche a livello internazionale, grazie alla presenza di Elisabetta Pascoli nel Board direttivo di Nexus International, in rappresentanza di tutti i Soci Italiani.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio