News

Klaus Patzak nuovo CFO di Schaeffler AG

Il Consiglio di Sorveglianza di Schaeffler AG ha nominato il Dr. Klaus Patzak (55 anni) membro del Consiglio di Amministrazione con effetto dal 1° agosto 2020.

Succedendo a Dietmar Heinrich (56 anni), che lascerà Schaeffler AG il 31 luglio 2020 per intraprendere nuove sfide nella sua carriera, il Dr. Patzak assumerà la posizione di CFO, che include la responsabilità delle funzioni Finance e IT.

Dopo aver studiato e ottenuto il dottorato a Monaco di Baviera, il Dr. Patzak ha iniziato la sua carriera nel 1993 nel reparto Finanze di Siemens AG, dove recentemente è stato managing partner responsabile di selezionate società di portafoglio (POC), amministratore delegato di Siemens Gas & Power Management GmbH e Chief Financial Officer (CFO) della nuova Business Unit di Siemens Gas and Power. In precedenza è stato membro dell’Executive Board e CFO di Bilfinger SE dal 2016 al 2018. Ha ricoperto la stessa posizione presso Osram Licht AG dal 2011 al 2016. Dal 2002 al 2011 ha ricoperto diverse posizioni manageriali nel segmento Corporate Finance di Siemens AG, dove è stato responsabile dei reparti Financial Audit, Accounting e Reporting, nonché del reparto centrale Reporting & Controlling. Dal 2000 al 2002 ha ricoperto la posizione di Direttore Commerciale della Business Unit Wireline Communications di Infineon AG. In precedenza, è stato responsabile di diverse funzioni di gestione nel reparto Finance centrale di Siemens AG e ha trascorso due anni a lavorare per le filiali Siemens negli USA. Il Dr. Patzak ha conseguito un dottorato in business administration ed ha una laurea in economia aziendale ed una formazione aziendale di gestione industriale.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio