News

LKQ pianifica il dopo Coronavirus

LKQ Europe, azienda di riferimento nella distribuzione aftermarket automotive, pianifica le strategie per tornare a crescere dopo la crisi data dalla diffusione del Coronavirus.

Le acquisizioni rimangono una parte importante del business dell’azienda. ” Continueremo a monitorare il mercato e cercheremo anche opportunità di crescita esterna quando sarà il momento.ha dichiarato Arnd Franz, CEO di LKQ Europe, in un’intervista con la Frankfurter Allgemeine sèitung.NET. – Dopo la crisi Coronavirus, vogliamo crescere di nuovo”. Attualmente, l’integrazione delle oltre 70 società europee acquisite dal 2011 rimane una priorità per tutta la crisi in corso.

LKQ Europe è tra i più grandi distributoreuropei di componenti automobilistici. Questa posizione di mercato sarà mantenuta e ulteriormente ampliata con nuovi servizi. Solo negli ultimi tre anni, LKQ Europe ha investito centinaia di milioni di euro in due nuovi magazzini centrali completamente automatizzati in Inghilterra e nei Paesi Bassi, quest’ultimo dei quali entrerà in funzione alla fine del 2020. Le società acquisite stanno chiaramente beneficiando dell’elevato livello di investimenti, come dimostra l’esempio dell’inglese Euro Car Parts: dall’acquisizione nel 2011, il numero di dipendenti è triplicato, il numero di filiali è quadruplicato e il fatturato è quintuplicato.

Nell’attuale fase di integrazione, LKQ Europe sta investendo principalmente in un’infrastruttura IT europea dagli standard armonizzati nella gestione degli acquisti e dell’inventario. Arnd Franz ha dichiarato: “L’integrazione europea ci permetterà di sfruttare ancora meglio i nostri punti di forza nell’interesse dei nostri clienti“. Con nuovi servizi e formazione nei settori della digitalizzazione, del networking, della sicurezza e della protezione dell’ambiente, LKQ Europe è in continua espansione la propria offerta. Nell’attuale crisi, la necessità di informazioni è tornata ad aumentare. LKQ Europe sta rispondendo a questo con un numero crescente di corsi di formazione digitale e sta informando i propri clienti su questioni operative, assistenza sanitaria e finanziamenti.

Articoli Correlati

Secondo Arnd Franz, le officine automobilistiche, in particolare quelle indipendenti il cui numero è cresciuto notevolmente negli ultimi anni , garantiscono una mobilità sicura, pulita e individuale. “Si tratta di un’attività rilevante per il sistema e noi sosteniamo i nostri clienti continuando a garantire la consegna rapida dei componenti del veicolo”. Solo in Germania, LKQ Europe fornisce più di 15.000 officine con parti automobilistiche al giorno. “Se riusciamo ad assicurare che centinaia di migliaia di veicoli continuino ad essere serviti nelle officine tedesche ogni giorno, la nostra economia uscirà da questa crisi in condizioni migliori e eviteremo una maggior circolazione di veicoli danneggiati e un aumento delle emissioni inquinanti. Per questo motivo le officine devono rimanere aperte.” Ha detto Arnd Franz rivolgendosi ai politici di tutta Europa.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio