News

Maggiore popolarità per l’APP di Kyb

Scaricata più di 10.000 volte, l’App KYB Suspension Solutions continua a registrare una forte crescita di popolarità tra le officine europee. La Spagna ha il maggior numero di utenti con il 21%, seguita dal Regno Unito con il 19% e dall’Italia con il 10%.

L’App ha tre funzionalità principali in grado di aiutare i tecnici a individuare e installare i componenti delle sospensioni, supportandoli inoltre concretamente in tutta la fase di interazione con i clienti automobilisti. La prima permette loro di suggerire all’automobilista l’intervento da eseguire sulle sospensioni. Dopo aver valutato attentamente lo stato del veicolo, il tecnico inserisce nell’App eventuali “sintomi” riscontrati, allegando anche una foto se necessario. L’App prende poi queste informazioni, le rielabora e crea un report specifico del veicolo, in forma testuale, da somministrare gratuitamente al cliente. Questo rapporto contiene anche un pulsante che consente all’automobilista di “chiamare l’officina” direttamente.

La seconda funzione consente al tecnico di scattare delle foto “prima e dopo” l’esecuzione della lavorazione e inviarle al cliente. Un report, poi, spiega esattamente il lavoro che è stato svolto e mostra, in massima trasparenza, sia le immagini dei componenti vecchi che di quelli nuovi montati.

La funzione finale, invece, fornisce una vera e propria consulenza tecnica specifica per una lavorazione sulle sospensioni. I tecnici, inserendo la marca e il modello dell’auto, il numero di telaio o il numero di targa, avranno accesso ai codici ricambio KYB necessari per l’esecuzione della stessa, ad un bollettino tecnico dettagliato che include una guida illustrata per il montaggio dei componenti, agli strumenti necessari e ad una stima del tempo di completamento lavori.

Articoli Correlati

L’App KYB Suspension Solutions si può scaricare gratuitamente da App Store e Google Play, è disponibile in 20 lingue ed è completamente personalizzabile, in modo che tutte le comunicazioni destinate ai clienti contengano il nome, i contatti ed il logo della vostra officina.

 

Articoli Correlati

Leggi Anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio