News

Prosegue la partnership tra NGK SPARK PLUG e Scuderia Ferrari

NGK SPARK PLUG ha annunciato che, anche per i prossimi tre anni, ricoprirà il ruolo di Partner Tecnico e fornitore di candele della Scuderia Ferrari.

La collaborazione tra le due realtà risale al 1996, quindi, quella in corso sarà la 26esima stagione consecutiva in cui lo specialista di prodotti di accensione e sensoristica sarà al fianco dell’iconico costruttore italiano.

In qualità di partner tecnico/fornitore ufficiale della Scuderia, NGK SPARK PLUG giocherà un ruolo chiave nel fornire al team di ingegneri Ferrari competenze tecniche di alto livello e tecnologie di accensione in grado di soddisfare le specifiche di ogni auto da corsa prodotta a Maranello.

È un onore per NGK SPARK PLUG che il nostro lungo rapporto con la Scuderia Ferrari sia stato ulteriormente esteso. Il motorsport è il banco di prova più arduo per i futuri sviluppi dell’accensione, sia in pista sia su strada”. Commenta così il rinnovo del contratto: Damien Germès, Presidente e CEO di NGK SPARK PLUG EUROPE GmbH, Regional President EMEA e Global Headquarters Corporate Officer in Giappone e aggiunge: “Le conoscenze che abbiamo acquisito attraverso la nostra partecipazione a tutti i campionati motorsport, compresa la Formula 1, hanno garantito notevoli benefici ai nostri prodotti di primo equipaggiamento e aftermarket. Le candele di accensione in metallo prezioso e a scarica semi-superficiale, ad esempio, sono solo due delle tecnologie che sono state adottate per la prima volta nelle competizioni sportive, ma che ora sono ampiamente utilizzate nel primo impianto e in aftermarket, fornendo una serie di vantaggi in termini ambientali e di guida“.

Con un calendario che conta in tutto 23 gare, la stagione del Campionato del Mondo di Formula 1 FIA 2021 ha preso il via il 28 marzo a Sakhir, in Bahrain, e terminerà il 5 dicembre sul circuito Yas Marina di Abu Dhabi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio