News

Salone di Francoforte 2013: Schaeffler Rally Experience

Al Salone di Francoforte 2013 lo stand di Schaeffler Automotive Aftermarket si è trasformato in un paesaggio desertico in occasione dell’apertura della fiera al pubblico. L’attenzione è puntata sul Trophy Truck di Armin Schwarz dipinto con i colori Schaeffler verde e giallo.Il Trophy Truck sarà tra i protagonisti di uno dei più impegnativi rally nel mondo– il Baja 1000 – in programma dal 14-17 Novembre 2013 in Messico. Schaeffler non è solamente sponsor di Armin Schwarz e del suo team, ma anche un partner importante. Svariati prodotti Schaeffler sono installati nella “lucertola del deserto” giallo-verde – dai cuscinetti al convertitore di coppia progettati dagli ingegneri Schaeffler.

Circa 4.000 viti, 300 metri di cavi, cactus e zolle – complessivamente oltre 60 tonnellate di materiale – saranno utilizzate per trasformare lo stand in una sola notte. “Durante le giornate di apertura al pubblico del Frankfurt Motor Show, i visitatori dello stand Schaeffler potranno osservare eccellenza tecnologica, prodotti e servizi di prima qualità, oltre a innovazione e passione – più innovazione, più qualità, più passione” ha dichiarato Rouven Daniel, Director Marketing & Communications, Schaeffler Automotive Aftermarket. Le parti di ricambio originali dei marchi LuK, INA e FAG saranno esposte nella inconsueta ambientazione del deserto, mentre moduli interattivi illustreranno il funzionamento e la tecnologia dei prodotti Schaeffler. Gli specialisti Aftermarket saranno a disposizione per rispondere alle domande dei visitatori sui prodotti – sia che si tratti del volano a doppia massa LuK, del cuscinetto a rulli conici FAG o degli utensili speciali.

 “Più passione” – ovvero il fascino dell’eccellenza tecnologica e dell’adrenalina pura – è il motto della “Schaeffler Rally Experience” con Armin Schwarz. Il pilota sarà presente nello stand dalle 14:00 alle 17:00 del 14 settembre per raccontare della sua preparazione per il Baja 1000 di quest’anno, illustrare dettagli tecnici del AGMJimco X6 SCORE Trophy Truck e scattare foto con i visitatori. Inoltre, il pilota si cimenterà con il simulatore 3D per regalare l’emozione di una sessione di rally nel deserto all’interno dello stand. Con la sua performance si dovranno confrontare i visitatori dello stand, che avranno l’opportunità di simulare la stessa sessione di guida nel deserto presso lo stand fino al 22 settembre. I più abili si aggiudicheranno dei premi in palio ogni giorno e il vincitore assoluto – determinato tra quelli che gareggeranno durante l’ultimo giorno di fiera – riceverà il primo premio, un’avventura off-road negli Stati Uniti.

Articoli Correlati

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio