Menu

A+ A A-

Solware Auto estende la sua strategia in Europa

Dopo uno sviluppo di successo in Africa, Francia d’oltremare e Oceano Indiano, Solware Auto estende la sua strategia in Europa partendo da 3 grandi mercati: ITALIA, IBERIA e BENELUX

L’attività globale di distribuzione e riparazione automobilistica sta cambiando rapidamente e pertanto le parti interessate in questi mercati dovrebbero organizzarsi per essere efficienti e redditizie, in modo da far fronte alla crescente concorrenza.
Nel mercato dell’automotive si riscontrano strategie non più solo nazionali ma internazionali, sia in termini di network che di strumenti e servizi offerti.
I fornitori dei network dell’automotive sono oggi rappresentati per lo più da aziende internazionali in grado di servire diversi paesi per soddisfare le richieste di marchi in costante ricerca di efficienza economica basandosi sul principio dell’economia di scala.
Una situazione simile esiste per le reti di riparazione, siano esse membri di un network di case automobilistiche o di un network di distribuzione di ricambi.
Infatti, le case automobilistiche e i network sviluppano progetti internazionali basandosi sui seguenti concetti:
• Processi e i metodi standardizzati.
• Costi elevati di sviluppo e manutenzione delle interfacce.
• Utilizzo di risorse e tempistiche adeguate per gestire molteplici DMS all’interno dello stesso network.
• La riduzione del numero di DMS consente un’implementazione più rapida e semplice di nuove funzionalità e/o progetti.
Nel 2018 Solware Auto ha lanciato ufficialmente il suo nuovo DMS denominato winmotor next che ha come obiettivo l’ingresso nel mercato dei network di riparazione multimarca. Questa soluzione innovativa si basa su un quadro di tecnologie recenti che garantiscono un futuro sostenibile e in grado di supportare la crescita dei mercati e le loro esigenze.
winmotor next si differenzia dalla concorrenza per un approccio totalmente innovativo basato su flussi di lavoro aziendali e profili utente.
Questo approccio permette una maggiore efficienza dei processi aziendali e della vita quotidiana degli autoriparatori e dei loro clienti, consentendo un più rapido svolgimento dei lavori.
winmotor next è disponibile in diverse lingue e consente una facile localizzazione. Oltre a questo, forniamo al proprietario dell’officina un’app collegata in tempo reale con il DMS per consentirgli di monitorare la sua attività in qualsiasi momento L’attenzione verso il cliente è totale, in quanto anch’egli può avere accesso dal suo smartphone alla programmazione degli appuntamenti, monitorando le riparazioni in corso, lo storico degli interventi e molte altre informazioni utili.
Per essere sempre accessibile, winmotor next viene proposto in modalità cloud e installato localmente.
Dopo oltre 30 anni di attività, la nostra posizione di leader nel mercato DMS per autoriparatori e carrozzieri raggiunge oltre 4000 clienti in Francia, e grazie alla nostra esperienza internazionale di successo in Africa e oltreoceano dal 2006, abbiamo deciso di espandere il nostro business in Europa.
Abbiamo dapprima individuato come obiettivo 3 importanti aree geografiche come Italia, Iberia e Benelux e stiamo completando una ricerca di mercato per individuare altre aree di possibile espansione del business.
Siamo profondamente impegnati nel nostro modello di vendita diretta e naturalmente abbiamo deciso di creare le nostre strutture in ogni paese con collaboratori locali.
Garantiamo ai nostri clienti un servizio di alta qualità, padroneggiando perfettamente l’intera linea di produzione di Winmotor Next, dalla preparazione della soluzione alla sua realizzazione fornendo adeguata assistenza.
Con sede nelle nostre filiali, i nostri collaboratori sono in grado di fornire tutti i servizi nella lingua madre di ogni paese.
Ogni nazione in Europa ha i propri aspetti legali e fiscali e richiede moduli e/o funzionalità specifiche per soddisfare le esigenze aziendali.
Il nostro ‘Product Owner’ sta lavorando a stretto contatto con i nostri team locali per individuare e raccogliere tutte le esigenze al fine di integrarle in Winmotor Next e fornire ai nostri clienti una soluzione plug and play.
Già certificata e raccomandata a livello nazionale e internazionale da grandi marchi e network, la nostra attività commerciale sarà intensa. Di conseguenza, al fine di incrementare la nostra visibilità, saremo presenti nelle più grandi manifestazioni internazionali dell’aftermarket tra cui Equip’Auto ad Algeri, Automechanika a Madrid e AUTOPROMOTEC a Bologna.
 
Torna in alto

Gran Prix dei Network

Speciale Motor Show

Contatti Redazione

Il Giornale dell'Aftermarket
Via Eraclito, 10 - 20128 Milano
Tel. 02 89366322
Fax 02 89366330
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.