Eventi

car2go arriva a Segrate aprendo un’area di parcheggio

car2go, il popolare servizio di carsharing a flusso libero che a Milano conta oltre 170.000 clienti, arriva anche a Segrate, uno dei principali business hub dell’Area Metropolitana Milanese.

È dunque possibile raggiungere anche la città di Segrate a bordo di una delle 800 vetture smart a due e quattro posti di car2go.
 
L’area di parcheggio è situata tra via Primo Maggio e via XXV Aprile, nella zona adiacente al Municipio. Il rilascio delle vetture car2go nell’area di Segrate è consentito esclusivamente sulle strisce bianche. Per terminare il noleggio, è previsto un supplemento di 4,90 € da aggiungere al costo totale del viaggio, che è di 24 centesimi al minuto per il modello di smart fortwo e di 26 centesimi per la smart forfour. Il supplemento non è invece previsto per chi inizierà il noleggio da Segrate.
 
“Grazie alla società car2go che ha risposto positivamente al nostro appello, siamo in grado di offrire ai segratesi un’ulteriore alternativa all’utilizzo dell’auto privata certamente più funzionale e dinamica – dichiara Paolo Micheli, sindaco di Segrate – La mobilità sostenibile e il miglioramento della qualità della vita dei cittadini anche nelle loro azioni quotidiane, restano al centro della nostra azione di governo”.
 
“Segrate per la sua vicinanza e contiguità con Milano, e per la presenza sul territorio di importanti infrastrutture pubbliche di interesse sovra locale nonché di grandi aziende, ha le caratteristiche giuste per avviare con successo un servizio di carsharing moderno ed efficiente – commenta Viviana Mazzei, assessore ai Trasporti del comune di Segrate – Per questo contiamo nel prossimo futuro di potenziare questo servizio”.
 
“Ringraziamo l’Amministrazione di Segrate per aver aperto le porte della città al nostro servizio di mobilità flessibile – commenta Gianni Martino, Country Manager di car2go Italia e Spagna – Con questo nuovo hub, estendiamo ulteriormente le aree in cui i nostri utenti possono utilizzare car2go, permettendo ad un numero sempre maggiore di cittadini dell’Area Metropolitana Milanese di muoversi in modo economico, sostenibile e totalmente efficiente.”

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio