News

Identificazione auto,Dat-Italia presenta codifica dettagliata

Come identificare quindi con precisione di che tipo di auto parliamo? Con il servizio della Dat-Italia: “codifica dettagliata”, che consente di identificare esattamente un veicolo con tutti i suoi allestimenti di serie, opzionali e con tutti i componenti installati. Un servizio che partendo dalla data di “nascita” dell’auto e dal numero di telaio riesce ad incrociare questi dati con quelli delle fabbriche e quindi a risalire esattamente alla “natura” del veicolo specifico (uno ed uno solo) così come è uscito dalla linea di produzione.

Nella tabella sono elencati i numeri di versioni che permettono l’identificazione, anche con il numero di telaio, di tutte le auto di ogni modello, tra quelli più venduti nel 2013.  Ogni versione differisce da un’altra dello stesso modello per periodo costruttivo e allestimenti di serie.

Tutte le auto appartenenti alla stessa versione avranno  stesso allestimento di serie, ma differiranno tra loro per gli allestimenti opzionali e periodo costruttivo e quindi, anche per i ricambi che la compongono. Sono identificabili una ad una, singolarmente solo tramite il numero di telaio che diventa la loro impronta digitale.

Sul mercato non esistono altri sistemi di identificazione veicolo precisi come quello di DAT-Italia perché questo è l’unico che arriva a quel grado di dettaglio necessario per valutare il veicolo (nuovo o usato) e definirne anche i componenti per eventuali manutenzioni ordinarie o straordinarie. Non è un caso che DAT-Italia sia l’unica società in grado di fornire entrambi i servizi (valutazioni e costi di riparazione) ai suoi clienti.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio